Volley B/M: Presentazione Giocoleria Virtus Potenza - Romeonormanna Aversa

10.03.2018 23:57 di Salvatore Colucci  articolo letto 283 volte
Volley B/M: Presentazione Giocoleria Virtus Potenza - Romeonormanna Aversa

Per il diciannovesimo turno del Campionato Nazionale di Serie B maschile girone G, la Giocoleria Virtus Potenza ospiterà al PalaPergola la Romeonormanna Aversa, terza forza del campionato.
La formazione di coach Fabrizio Marano è reduce da una vittoria esterna a Galatina (LE) contro l'Olimpia SBV che ha portato nelle casse potentine due preziosissimi punti che hanno permesso ai virtussini di avvicinarsi allo Snav Folgore Massa che li precede a quattro lunghezze di distanza e con ancora il turno di recupero da sostenere.
Il sodalizio caro al Presidente Donato Mancino è chiamato a dare il massimo e cercare di ottenere il bottino pieno contro un'ottima, reduce dal turno di riposo, e che nelle precedenti quattro gare ha raccolto due vittorie e due sconfitte.
La formazione casertana, allenata in panchina dai coach Mario Scappaticcio e Antimo Del Prete, è la terza forza del girone G con 34 punti ottenuti grazie alle 11 vittorie in 16 partite stagionali. All'andata i campani si imposero per 3-0 sulla Giocoleria con i parziali di 25-22, 25-16 e 25-15 ma rispetto al girone di andata la formazione di Marano ha notevolmente migliorato le proprie prestazioni costruendo un fortino casalingo che ha visto solo il Taranto trionfare nel parquet del PalaPergola in otto gare finora disputate nell'impianto di contrada Rossellino, conquistando la bellezza di 20 punti su 24 disponibili.
"Aversa era la favorita del girone - dichiara il diesse Roberto Panni - anche se nel corso del campionato ha incontrato alcune difficoltà (infortunio del palleggiatore Krumins, nda) rimane una squadra di altra categoria con elementi quali Bonetti e Corti e altri arrivati nel mercato di riparazione come Illuzzi (ex della gara, nda) e Testagrossa".
Tra i potentini c'è un pò di preoccupazione per le condizioni del palleggiatore e capitano Leonardo Parisi che nella rifinitura ha accusato un problema alla spalla, ma proverà l'impossibile per essere a disposizione per la gara. "Dobbiamo battere bene e cercare di metterli in difficoltà in fase di ricezione". Conclude Panni: "Il morale della squadra è alto, speriamo di sfruttare i nostri punti di forza, il PalaPergola ed il pubblico potentino".
La gara prenderà il via domenica 11 marzo alle ore 18:00 presso il PalaPergola di Potenza sotto la direzione di gara dei signori Colucci Donato e Rutigliano Marcello.