E’ un esordio che inorgoglisce quello di Cristiano Telesca atleta della Asd Boxe Potenza ai campionati italiani Assoluti di Avellino. Nella categoria Elite 1° serie 75 kg l’atleta rossoblù con all’angolo il Maestro Giuseppe Gruosso ha centrato una vittoria che lo proietta tra gli 8 migliori pugili italiani. Nell’incontro che lo ha visto fronteggiare l’atleta Alessio Lugarà, ligure di Sanremo, Telesca ha vinto convincendo. Il potentino ha esibito una boxe armonica ed elegante, tenendo sempre il centro del quadrato e dominando il ritmo del match. Il jab sinistro di Telesca ha avuto la funzione di metronomo in un incontro incanalato fin da subito verso una vittoria accolta con felicità da tutta la dirigenza della Asd Boxe Potenza.

Il maestro Giuseppe Gruosso si è dichiarato molto soddisfatto: “E’ la vittoria del lavoro e della costanza, quella di Telesca e di tutti i ragazzi Potentini. La nostra palestra ha avuto la fortuna di esprimere prima un campione regionale e oggi un atleta che centra i quarti di finale di una competizione nazionale. E’ un risultato che ci riempie di orgoglio e ci da fiducia per il futuro”.

Domani Telesca dovrà fronteggiare Cristian Corezzola, atleta veronese seconda testa di serie della competizione, in un incontro che promette già spettacolo.

Sezione: Altri Sport / Data: Mar 26 gennaio 2021 alle 20:27 / Fonte: Asd Boxe Potenza
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print