Pareggio rocambolesco in Calabria per il Potenza C5. I rossoblù chiudono il girone di andata pareggiando per 5-5 al Palasport di Crosia contro il Mirto in un match valido per la tredicesima ed ultima giornata del girone di andata (serie B, girone G). I gol potentini portano la firma di Mancusi, Goldoni, Sabafin, Gines Vega e Telesca. Per il Potenza C5 è il quarto punto conquistato nelle due partite giocate nel nuovo anno.
Inizio in salita per il Potenza che va sotto per 3-0 dopo appena cinque minuti dal fischio di inizio, poi la squadra guidata in panchina da Fabio Santarcangelo reagisce bene e non solo impatta il match ma nella ripresa si porta persino avanti sul 5-3. Il Mirto però in un minuto ristabilisce la parità definitiva anche se mancano al termine della gara ancora cinque minuti. Il punteggio però non cambia più nonostante occasioni da una parte e dall’altra.
Con questo punto il Potenza resta terz’ultimo nel girone in zona play-out, ma tiene a distanza la Chaminade e lo stesso Mirto che chiudono la classifica.
Queste a fine partita le parole di Fabio Santarcangelo. “Alla fine credo sia stato un pareggio giusto per come si è svolta la gara, anche se abbiamo regalato i primi cinque minuti – sono le parole di mister Santarcangelo – poi abbiamo modificato un po’ in corsa quello che avevamo programmato e onestamente abbiamo fatto una buona partita per lunghi tratto giocando costantemente nella zona di campo avversaria nel tentativo di recuperare subito il risultato. Ci eravamo riusciti non solo pareggiando ma andando anche in vantaggio sul 5-3. Poi però il Mirto ha trovato la rete del 4-5 che li ha rianimati e da lì subito dopo è arrivato il gol del 5-5. A cinque minuti dalla fine – prosegue Santarcangelo – poteva succedere qualsiasi cosa, vincere o perdere. Infatti loro hanno sbagliato un libero, mentre noi all’ultima azione abbiamo fallito una clamorosa occasione quasi a porta sguarnita. Credo però che alla fine il pari sia giusto, e sia importante per noi perché ci fa muovere la classifica, non ci fa perdere un altro scontro diretto e ci tiene a distanza dalla zona retrocessione diretta. Va bene così, adesso inizia il girone di ritorno che mi auguro sia diverso da quello dell’andata – conclude il tecnico rossoblù - dovremo lavorare così come stiamo facendo’’.
Autore: Redazione 3 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Altri Sport
Altre notizie
- 00:57 Volley C, play out la PM Potenza cede al Trepuzzi
- 00:16 Play Off serie C, passano Palermo, Catanzaro e Padova
- 15:45 Play Off Serie C, Palermo-Entella con un pubblico da serie A
- 13:51 In C Silver scattano i playoff, l’Academy riceve Caiazzo
- 22:35 potenza, l'imprenditore Donato Macchia già scalpita
- 22:20 Serie B, il Cosenza è salvo ed in C ci va il Vicenza
- 22:11 Italia: Mancini convoca 53 giocatori per lo stage, 17 dalla Serie B e uno dalla C
- 21:39 I tre italiani rapiti in Mali sono originari di Potenza
- 21:27 Il Gruppo Macchia è pronto a prendersi il Potenza
- 21:11 Pagelle Rosso-Blù...la stagione del difensore Koblar
- 21:07 Il nuovo ds della Juve Stabia Di Bari per la panchina delle vespe ha scelto l'ex Picerno Colucci
- 21:03 Gabriele Gravina presidente Figc: "Cento squadre professionistiche sono troppe"
- 20:53 Maurizio Puglisi presidente Gelbison: "Senza stadio a Vallo della Lucania la Serie C si giocherà ad Agropoli”
- 20:49 Foggia, per il dopo Zeman in pole sembra esserci Bruno Caneo
- 20:44 Serie C, ecco quanti soldi ha tirato fuori il Monterosi per giocare a Viterbo
- 14:18 Amarcord. Roberto Boninsegna, il centravanti del Grande Potenza che sfiorò la Serie A
- 13:21 Play Off Serie C, ecco dove vedere le gare di ritorno
- 10:02 Salvatore Caiata: "Una trattativa per rilevare il Potenza serena e costruttiva è in atto con il Gruppo Macchia"
- 09:39 A Potenza "l'incontro per la storia"
- 22:21 potenza, SONO IN ARRIVO GRANDI NOVITÀ... POSITIVE!
- 21:08 potenza, l'ex presidente dell'Ancona Mauro Canil non è interessato al club rosso-blù
- 20:52 potenza, L'ASSOCIAZIONE "POTENZA 1919" DEVE FARSI SENTIRE!
- 20:48 Ripescaggi in Lega Pro: la Figc cambia la gerarchie, che "botta" per la Serie D
- 20:45 L'ex Potenza Viteritti ci crede: "Il mio Monopoli può ribaltare anche il Catanzaro"
- 20:41 Salernitana, ecco a quanto ammonta il premio salvezza che si divideranno i calciatori granata in caso di mantenimento della categoria
- 20:33 Serie D Girone H, ecco quando verrà discusso il ricorso contro i punti di penalizzazione inflitti al Rotonda
- 20:25 Il Foggia "prenota" Cuppone e mette nel mirino il difensore del Potenza Piana
- 20:16 Crotone, dopo ben 27 anni termina l'era del ds Ursino
- 18:08 Nuova avventura calcistica per l'allenatore del Potenza Fabio Gallo
- 10:00 Cava De Tirreni, cartoleria mette in vendita i biglietti di Salernitana-Udinese... balordi inveiscono contro tifosi in fila
- 09:27 Antonio Liseno si "smarca" ufficialmente: "Non ho nessuna intenzione né di prendere e né di dare una mano al Potenza"
- 22:33 Il Pontedera vuole trattenere un ex centrocampista rossoblù
- 21:04 E se (un giorno) tornasse la Serie C2?
- 21:00 Gabriele Gravina Presidente Figc: “Ho parlato con la FIFA, nessuna possibilità per l’Italia di ripescaggio ai Mondiali”
- 20:55 Il presidente del Foggia Canonico "sbotta": "Il club rosso-nero non è in vendita"
- 20:50 Rotonda, il portiere Kapustins ha lasciato l’ospedale di Caserta
- 20:28 Pagelle Rosso-Blù... la stagione dell'esterno Zampano
- 20:25 FIGC, Consiglio Federale vara procedure e criteri di riammissione campionati: tutte le novità
- 20:19 La sessione estiva del calcio mercato aprirà il 1° luglio e durerà fino al 1° settembre 2022
- 20:13 L'ex Potenza Viteritti a segno con la maglia del Monopoli nei play off contro il Catanzaro
- 20:05 Gioia Giugliano...i campani tornano in Serie C!
- 16:37 FIGC, Ghirelli si dimette da presidente della Federcalcio Srl
- 09:39 Cannizzaro agente dell'ex Potenza Silvestri: "Gigi vuole rimanere ad Avellino, altrimenti troveremo un accordo senza guerre"
- 09:34 Giro d’Italia, l'eritreo Girmay vince, fa la storia ma si ritira: il tappo dello spumante finito in un occhio gli costa carissimo
- 22:49 Playoff Serie C: vincono Palermo e Catanzaro, Reggiana ko
- 21:16 A Pescara si sogna il ritorno di Zeman
- 21:12 L'ex Potenza Mimmo Toscano è pronto per una nuova avventura calcistica
- 21:00 Il Monza di Berlusconi perde 31 milioni: il sogno Serie A è già costato 70 milioni
- 20:43 L'ormai ex allenatore del Picerno Colucci puo' andare alla Virtus Francavilla
- 20:38 PER GIOVE!...il presidente del Taranto: "Il prossimo anno punteremo ai play off"