A Campobasso, contro la Chaminade, è arrivato per il Potenza il primo punto stagionale nella quinta giornata di Serie B. Buona la prova dei rossoblù soprattutto nel primo tempo, una prestazione di squadra atta a sopperire alle pesanti assenze di De Brasi, Lioi, Mancusi, Trivigno e Miglionico. Bagnato col gol (doppietta) invece, il debutto dello spagnolo Daniel Vega.

Questo il commento di mister Fabio Santarcangelo dopo il pari per 6-6 in terra molisana

“Sono contento perché ho visto finalmente una squadra durante tutta la partita. Abbiamo disputato un primo tempo perfetto ben gestito in tutte le fasi e chiuso sul 4-1 oltre che condito da belle giocate, ripartenze e una ottima difesa. Inoltre abbiamo saputo soffrire quando ci stava da soffrire”.

Nella ripresa il ritorno della Chaminade e i pochi cambi hanno vanificato l’exploit

“Anche Il secondo tempo è stato buono da parte nostra onestamente, ma con gli uomini contati siamo andati in affanno e ci hanno rimontato fino al 6-6 finale. Potevamo chiudere il match con qualche ripartenza ma non ci siamo riusciti. Va bene così anche perché abbiamo mosso la classifica e ho visto una squadra che ha lottato su tutti i palloni con i giocatori che si sono aiutati a vicenda con grande spirito. Sono sicuro che su questa scia possiamo risalire la classifica”.

Sezione: Altri Sport / Data: Lun 08 novembre 2021 alle 09:49 / Fonte: Ufficio Stampa Potenza C5
Autore: Redazione 3 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print