Il Potenza giocherà in casa lo spareggio play-out contro la terz’ultima del girone H (gruppo- calabro-siciliano). In attesa di conoscere l’avversario (Meriense o Acireale) i rossoblù di Fabio Santarcangelo devono chiudere sabato pomeriggio la regular season ospitando il già retrocesso Mirto nel girone G di B. Una gara che ai fini della classifica non serve a nessuna delle due squadre, ma soltanto a completare le statistiche del raggruppamento.

A presentare l’impegno di sabato pomeriggio (ore 16 al PalaPergola) e il sorteggio play-out è il portiere del Potenza C5 Vittorio De Brasi.

“Sabato giocheremo una partita che non conta niente ma vogliamo chiudere la stagione regolare comunque con tre punti in vista dei play out. Ci teniamo a vincere per chiudere bene e prepararci al meglio per lo spareggio dove speriamo di dimostrare tutto ciò che non siamo riusciti a fare durante l’anno un po’ per sfortuna, un po’ per infortuni e un po’ per gare sbagliate. Fortunatamente giocheremo il play-out in casa. La squadra c’è ed è in crescendo. Anche sabato con la Diaz abbiamo fatto bene e meritavamo di più. Intanto conosco bene il girone calabro-siciliano perché vi ho giocato spesso. Ci sono grandi calciatori e squadre attrezzate. Sabato sera conosceremo l’avversario. E’ andata così: ora dovremo essere tutti uniti e allenarci forte per tutte queste due settimane per arrivare al massimo a quest’impegno”.

Contro il Mirto il tecnico Fabio Santarcangelo dovrebbe tenere a riposo Trivigno e Avallone che sono diffidati. 

"Per il resto giocherà chi sta bene anche perchè vogliamo tornare a vincere e prepararci allo spareggio play-out - spiega il mister del Potenza Santarcangelo - siamo tutti vogliosi di riprendere a cogliere i tre punti. In porta giocherà Forliano". 

Sezione: Altri Sport / Data: Sab 07 maggio 2022 alle 11:52 / Fonte: Ufficio Stampa Potenza C5
Autore: Redazione 3 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print