Dopo quasi due anni il Potenza Rugby ritorna a calcare il campo da gioco!! Ecco qual è l’incipit della manifestazione “Christmas Seven Rugby Potenza” che si terrà al campo scuola di Macchia Romana, domenica 19 dicembre a partire dalle ore 10:30.

Sono stati mesi davvero difficili per i leoni nero verdi che però nonostante tutto hanno tenuto botta e ritornano, con una manifestazione dimostrativa, a giocare nella loro tana potentina. Quest’anno la scelta societaria è stata quella di non disputare campionati federali per le condizioni ancora non ottimali date dalla pandemia, ma grazie a continui colloqui con la federazione, si è giunti a varare un’attività, per la Basilicata, con una formula diversa rispetto al classico rugby a 15 che in altre aree d’Italia ha portato ad un deciso sviluppo della disciplina, ovvero un torneo regionale basato sul regolamento della Coppa Italia femminile di rugby a 7, strutturato con la formula delle “tappe”.

L’intento del sodalizio nero verde è proprio quello, tramite questa formula a “tappe”, di far avvicinare quante più persone possibili al rugby e portare anche in altre aree della regione, la scintilla del rugby così da arrivare, si spera, ad avere sempre più praticanti lucani.

In quest’ottica la manifestazione “Christmas Seven Rugby Potenza” ha il ruolo di lancio di tale torneo che partirà a gennaio ma soprattutto sarà l’occasione per i leoni di tornare a giocare e “riabbracciare” i propri tifosi e sostenitori, BCC Basilicata e Università su tutti, che in questi mesi sono stati comunque vicini a Lotito e compagni.

“È stato davvero un periodo molto duro per noi – ha dichiarato il presidente Biagio Sampogna – Abbiamo passato momenti non facili tra stop improvvisi e chiusure forzate ma finalmente si comincia ad intravedere la luce in fondo al tunnel anche se il processo di ripresa sarà ancora molto lungo. Il Christmas Seven Rugby Potenza possiamo considerarlo come primo punto di ripartenza vera che speriamo ci porterà nuovi appassionati della palla ovale. Attualmente possiamo contare sia su uno zoccolo duro di atleti ma anche su qualche nuova leva che in questi mesi si è integrata nel gruppo dei leoni. Il lavoro però come detto è ancora lungo e duro visto che ancora ora paghiamo lo scotto di un lungo periodo di fermo che non ci ha permesso di far avvicinare al nostro amato sport, gente nuova. Per questo è fondamentale, grazie a manifestazioni come quella del 19 dicembre e anche tramite la stampa, comunicare a tutti che le nostre attività sono riprese e sono in perenne evoluzione e che chiunque voglia provare è il benvenuto. Abbiamo da costruire un nuovo gruppo quindi dobbiamo lavorare sodo per far si che si ritorni col tempo a numeri che ci permettano di dare un nuovo impulso al rugby in città”

Una nuova ripartenza dunque per i leoni del Potenza Rugby che vi aspettano non solo domenica 19/12/2021 a partire dalle ore 10:30 per il “Christmas Seven Rugby Potenza” ma anche tutti i martedì e venerdì a partire dalle 19:30 al Campo Scuola di Macchia Romana per tornare a vivere il rugby a 360°.

N.B.: PER L’ACCESSO ALL’IMPIANTO SI SEGUIRANNO LE DISPOSIZIONI GOVERNATIVE VIGENTI IN MATERIA ANTICOVID.

Sezione: Altri Sport / Data: Ven 17 dicembre 2021 alle 16:45 / Fonte: Ufficio Stampa CUS Potenza Rugby ASD
Autore: Redazione 3 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print