Per la quinta giornata del girone di ritorno del campionato di serie B di calcio a 5, girone F, il Potenza rende visita al temibile roster del Leoni Acerra. Semaforo verde alle ore sedici, con direzione arbitrale affidata ai signori Diego Ramires di Lecce e Cristoforo Corsini di Taranto. La sezione crono sarà nelle attenzioni di Ciro Cepollaro di Ercolano. La truppa rossoblù partirà sabato mattina, sul presto, in direzione della tensostruttura di Acerra, anche per cercare di anticipare di qualche ora l’allerta meteo prevista in Basilicata nella parte centrale della giornata di sabato. Rientrano in gruppo tra i disponibili Avallone e Mancusi che hanno scontato, nel turno infrasettimanale di Benevento, il proprio turno di qualifica. Ha ripreso ad allenarsi anche Claps che potrebbe essere inserito tra i convocati.

In vista di questo match delicato in chiave salvezza, dove necessariamente bisognerà tornare a fare punti, queste le parole del direttore generale del Potenza Franco Sarli. “Ci aspetta una partita dura, un vero e proprio scontro salvezza in un momento decisivo della stagione – spiega Sarli - ci andiamo a giocare questa partita recuperando qualche giocatore rispetto a Benevento e con la necessità di tornare a casa con un risultato positivo”.

“L’Acerra è una buona squadra e la classifica non rispecchia il valore di questo avversario – sono invece le parole di Mimmo Telesca responsabile dell’area tecnica del Potenza calcio a 5- già all’andata fu una partita molto difficile. Sarà un incontro aperto a qualsiasi risultato. Credo che alla fine vincerà chi avrà messo più incisività nel gioco e avrà sbagliato di meno sia in fase difensiva che a livello di finalizzazione delle occasioni. Recuperiamo qualche giocatore, ma avremo ancora delle assenze come quella di Lorpino”.

Sezione: Altri Sport / Data: Ven 12 febbraio 2021 alle 19:46 / Fonte: Mario Latronico - Responsabile Area Comunicazione Asd Potenza calcio a 5
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print