Un finale amaro per il Potenza calcio a 5 che al “PalaRosselli” di Aprilia cede per 6-4 con una montagna di rimpianti. Il match è stato valido per la decima giornata del campionato di serie B, raggruppamento F con direzione arbitrale affidata ai signori Gianluca Pioli di Foligno (primo arbitro) e Letizia Puzzonia di Terni (secondo arbitro).

In vantaggio alla fine del primo tempo per 3-1, i rossoblù ospiti privi del pivot Tiago Goldoni sembrano controllare la contesa e mantengono il doppio vantaggio fino a 5’ dal termine quando il punteggio li premiava ancora per 4-2. Nel finale la reazione veemente dei padroni di casa unita all’uscita dal campo per crampi di Mancusi e di Avallone infortunato, toglieva margini di manovra alla panchina rossoblù nella gestione dei cambi. L’Aprilia rimonta il match fino al 5-4 e, poi proprio nei secondi finali dal possibile pareggio del Potenza con l’uomo di movimento, arriva praticamente al suono della sirena il 6-4 definitivo per lo United Aprilia Test.

Per il Potenza hanno segnato Avallone, Moles (quest’ultimo espulso dalla panchina nella ripresa), Lorpino e Claps. Per i padroni di casa poker di Chiomenti e poi reti di Barbarisi e Greco.

Questi gli effettivi utilizzati nella trasferta laziale da mister Fabio Santarangelo: Sagarese, Cerone, Avallone, Volini, Trivigno, Moles, Lorpino, Mancusi, Claps, Lioi, Miglionico, De Leonardis.

POST GARA MISTER FABIO SANTARCANGELO: “I ragazzi hanno disputato davvero una partita eccezionale, peccato per il risultato che indubbiamente ci penalizza. Purtroppo sul vantaggio di 4-2 loro hanno alzato molto il ritmo e noi ci siamo abbassati un po’ troppo ma ci può stare vista la situazione di emergenza che avevamo. Mancusi è uscito per crampi, abbiano perso poi anche Avallone oltre che Moles espulso dalla panchina. E senza contare che non avevamo Goldoni dall’inizio. Comunque niente da rimproverare ai ragazzi, sul 5-4 abbiano avuto anche la possibilità di pareggiare ma non ci è andata bene. Direi che non siamo stati fortunati. Nel momento decisivo della partita avrei voluto giocarmela con tutti i cambi a disposizione”.

Sezione: Altri Sport / Data: Sab 12 dicembre 2020 alle 20:50 / Fonte: Mario Latronico - Responsabile Area Comunicazione Asd Potenza calcio a 5
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print