E’ iniziata oggi ufficialmente la stagione della Rinascita Volley Lagonegro che si è ritrovata al Palasport di Villa D’agri per il consueto briefing con la dirigenza, lo staff e la squadra. A fare gli onori di casa il Presidente Carlomagno, entusiasta e trepidante per l’inizio della nuova stagione che prevede 8 settimane di allenamento in vista della  prima di campionato del 10 ottobre prossimo. 

“Il primo giorno è sempre emozionante - ha sottolineato il presidente Nicola Carlomagno durante il primo saluto con la squadra- ci  sono le giuste motivazioni e tanta voglia di far bene insieme alla squadra, staff e società. Questa è una squadra ben composta di giovani fortemente voluti dalla società , staff e direttore sportivo. Abbiamo fatto una scelta precisa e determinata, siamo fortemente convinti che faremo bene perché ci sono tutti i presupposti. È una squadra molto giovane, e questo aspetto - spiega Carlomagno- secondo me è la parte più bella. Gli obiettivi sono tanti ma in primis la voglia di far bene, di lavorare e fare sport. La parte più bella della pallavolo sono le emozioni che regala , quindi se noi siamo bravi a regalare emozioni ci sarà un filo conduttore con i nostri tifosi e la città di Marsicovetere che ci sta ospitando”“Tra gli obiettivi ci sono quelli di fare una grande stagione - ha spiegato mister Barbiero- che non vuol dire solo raggiungere  grandi risultati: noi saremo un veicolo per far divertire la comunità , dobbiamo fare una bella stagione che significa sfruttare le  capacità dei nostri atleti e tornare a divertirci , come più volte ha sottolineato anche il Presidente. Dobbiamo fare una stagione dall’inizio alla fine in cui daremo l’anima su ogni pallone, mi aspetto che ogni giocatore dia il massimo e che ognuno metta in campo tutte le sue qualità per il bene del gruppo”. Le prossime settimane per i biancorossi saranno contraddistinte da doppie sedute giornaliere: in sala pesi presso la  palestra Nuova Gimnika di Villa D’Agri e presso il Palasport per la parte tecnica.  

Presentato ufficialmente anche tutto lo staff che affiancherà i mister Barbiero-Viggiano e sarà composto da Michele Sassano e Giuseppe Pisano, che insieme al preparatore Ghizzoni, e alla Scoutman Moliterni, al fisioterapista Racaniello e all’osteopata Castelluccio  seguiranno gli atleti da vicino. 

Sezione: Altri Sport / Data: Mer 18 agosto 2021 alle 22:06 / Fonte: Paola Vaiano addetto stampa Rinascita Lagonegro
Autore: Redazione 3 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print