Federica Pellegrini risponde a Thomas Ceccon. Il nuotatore italiano, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi nei 100 metri dorso, aveva detto in un’intervista al Corriere della Sera che per lui la Divina non rappresentava «niente». Perché, nonostante si allenassero nella stessa struttura, «non è mai venuta a dirmi una parola. Si fa i fatti suoi e io mi faccio i fatti miei. L’ho vista allenarsi tantissimo. L’ho ammirata come sportiva. Per il resto, sinceramente no». Pellegrini, tra una prova e l’altra di Ballando con le stelle, ha detto una sola parola: «Incommentabile». Tra i due non risulta che ci siano mai stati screzi. Secondo il Corriere Federica non si aspettava quelle parole. Anche perché ricorda di non aver mancato di far pervenire a Thomas i complimenti, per esempio in occasione del record del mondo.
Questa estate i due a Parigi non si sono incontrati. Lei era alle Olimpiadi per premiare le vincitrici dei 200. Ma non ha visto alcun azzurro. Tra i due c’è una distanza generazionale, ma hanno gareggiato insieme in staffetta. Quando lei si è ritirata, Ceccon ha detto che così la squadra perdeva «magia». Ma si sono allenati per molto tempo insieme a Verona. Il marito ed ex allenatore di Pellegrini, Matteo Giunta, ha invece replicato ieri dopo mezza giornata: «Il Rispetto è il valore fondamentale alla base della vita e dello sport. Se non ce l’hai puoi anche aver vinto le Olimpiadi ma per me vali zero. Questo è tutto quello che ho da dire sull’argomento».
Ceccon ha anche raccontato che deve la medaglia a una delusione amorosa: «La motivazione all’inizio è venuta da un tradimento scoperto sui social. Ho visto la ragazza che amavo su Instagram con un altro, anche se lei ha provato a negare». E poi: «Avevo diciotto anni, mi sono gettato nel nuoto e nelle gare anche per sfogare la rabbia, perché avevo qualcosa in più da dimostrare a qualcuno. Il dolore ti tira fuori il meglio».
Autore: Redazione
Altre notizie - Altri Sport
Altre notizie
- 19:14 ANCHE IL TARANTO PUÓ SALUTARE LA SERIE C!
- 18:56 PotenzaIl Potenza ha un record invidiato da tutte le società di Serie C
- 18:50 Eccellenza Lucana, ecco chi è il nuovo allenatore del Melfi
- 18:46 I FRATELLI ALTAMURANI VICINI ALLA POTENZA ULTRAS
- 18:38 Fase Nazionale della Coppa Italia di Eccellenza, il San Cataldo perde di misura a Santa Maria di Castellabate
- 18:32 A Potenza taglio del nastro per la nuova sede dell'Asd Club Basilicata Subbuteo
- 18:26 Potenza, mister De Giorgio senza Felippe dovrà rivedere il suo centrocampo in vista del match di Foggia
- 17:04 CalciomercatoMister Cangelosi trova una panchina in Serie C
- 17:02 PotenzaÈ tutto pronto per il Carnevale potentino
- 16:58 Daniele Sebastiani presidente Pescara: "Donato Macchia sta facendo un ottimo lavoro a Potenza ed ha ottime idee"
- 16:40 Sanremo 2025, chi ha fatto sesso nei camerini dell'Ariston?
- 16:33 "SALVIAMO IL MESSINA"
- 16:30 Il Foggia ancora non è riuscito a capire cosa vuole fare da grande
- 16:28 CalciomercatoNiente Cerignola, il centrocampista Dezi giocherà nell'Arezzo
- 16:24 PicernoQuattro giornate di squalifica per l'allenatore del Picerno Tomei
- 16:24 Calcio a 5 Serie B, un buon Potenza cede alla capolista Formia
- 16:21 "Non ti meno perché sei più anziano di mio nonno"
- 16:20 PER LA TURRIS È LA FINE
- 15:56 PotenzaPrimavera 3, come cambia il girone del Potenza con l'esclusione del Taranto
- 15:39 Volley A3, la Rinascita Lagonegro batte Napoli e aggancia il terzo posto in classifica
- 14:35 Malgrado tutto... l'arbitro Gianluca Grasso è stato giudicato il migliore della giornata per il girone C
- 22:15 #MondoPotenzaI tifosi ci scrivono. Le dichiarazioni di Macchia, il pensiero di Luigi Pugliese
- 21:42 Taranto, riecco Massimo Giove: "Ho ceduto il club a Rinaldo Zerbo"
- 21:34 Messina, parla AAD Invest Group: "Un problema amministrativo ha portato a un ritardo nel pagamento dei contributi previdenziali"
- 18:12 #MondoPotenza"Var e riforma, o lascio" Diteci la vostra sulle dichiarazioni del Presidente Macchia
- 18:10 Serie C Girone C, ecco le società multate dal Giudice Sportivo
- 18:08 Serie D Girone G, il Terracina esonera il tecnico potentino Antonio Palo
- 17:57 Il Foggia contro il Potenza non potrà utilizzare lo squalificato centrocampista Tascone
- 17:56 Clamoroso ma non troppo: il Taranto è escluso dal campionato di Primavera 3
- 17:53 46
- 17:50 COUP DE THEATRE
- 17:47 Sanremo 2025, ecco chi è Marta Donà la manager (di Olly) che vince sempre e che non sbaglia un colpo
- 17:43 Foggia-Potenza affidata ad un fischietto bergamasco
- 17:41 PotenzaGiudice Sportivo, per Felippe una giornata di squalifica
- 17:38 CalciomercatoLa Casertana a breve potrebbe ufficializzare un nuovo attaccante
- 17:32 La Basilicata fa centro con Luciano Spera
- 17:28 INCREDIBILE! Parla anche Gravina: "La situazione della Serie C è diventata insostenibile"
- 17:26 Il bomber dell'Avellino Patierno rinnova con i lupi fino al 2028
- 17:02 Turris, radiazione più vicina: sono spariti tutti e al telefono non risponde più nessuno
- 16:14 CLAMOROSO! Parla anche il presidente della Lega Pro Matteo Marani: "Criteri di iscrizione ancora più severi e stringenti"
- 11:35 In vista del match con il Potenza sono tanti i nodi da sciogliere in casa Foggia
- 11:30 Serie C Girone C, ecco come sarebbe la nuova classifica del Potenza e del Picerno senza la Turris
- 11:26 La Turris è ad un passo dall'esclusione dal campionato, la Co.Vi.Soc deciderà il futuro dei corallini
- 11:23 La Cosenza ultras piange la morte di "Uccello"
- 11:22 Contributi non pagati, per il Messina c’è il concreto incubo penalizzazione
- 09:00 Serie C girone B, in casa Lucchese è notte fonda... mister Gorgone: "Non c'è più nessuno, siamo da soli"