Stagione entusiasmante per la PM Volley maschile nel campionato di Serie D regionale. La P2M En&Gas Potenza ha concluso la sua seconda stagione nuovamente in vetta al campionato e dopo aver conquistato a mani basse la Prima Divisione maschile nella passata stagione, si sta ripetendo anche quest'anno.
Terminata la regular season della Serie D maschile 2018/19 che ha visto la P2M dei coach Michele Miglionico ed Elena Ligrani e del dirigente Vincenzo Pacilio chiudere in vetta alla classifica con 40 punti ed una sola sconfitta, esterna, contro Volley Academy Matera ed un +6 sulla seconda classificata che dimostra la caratura di questo roster.
Martedì 2 e 9 aprile si giocheranno le semifinali per la P2M contro la Masturzo Manieribus Pallavolo Venosa, di scena prima nella città di Orazio e poi alla "Caizzo" di Potenza, fortino dei ragazzi capitanati da Marco Cuccarese.
"Dobbiamo vincere questa semifinale con il maggior scarto possibile per giocare una gara interna tranquilla - così coach Michele Miglionico che prosegue - , ad oggi possiamo dire che la nostra squadra è in forma dopo una serie di infortuni".
Intanto nell'altra semifinale Rinascita Volley Citra Sapri ha battuto la Volley Academy Matera per 3-0 ed ha più di un piede in finale, il ritorno nella città dei sassi si giocherà domenica 7 aprile.
"Pensiamo alla nostra partita contro una squadra ostica anche se la conosciamo molto bene - conclude Miglionico - dobbiamo concedere poco ad una formazione a cui è difficile tenere testa".
Dello stesso avviso il dirigente Pacilio: "E' stato un anno travagliato da vari infortuni che ha ostacolato il nostro percorso ma il bilancio è positivissimo perchè i ragazzi prima di essere una squadra sono un gran bel gruppo che ci ha messo tanto cuore avendo avuto la possibilità di riscattarsi". L'auspicio è quello di replicare il successo della passata stagione: "Ci auguriamo di raggiungere la finale - conclude Pacilio - e la Serie C, noi daremo tutto il possibile".

Sezione: Altri Sport / Data: Lun 01 aprile 2019 alle 17:00 / Fonte: PM Volley Asd
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print