Ci siamo. Lo start sta per arrivare: lunedì 30 agosto inizia la nuova stagione per il Potenza C5. Nelle ultimissime ore si sono svolti i primi test atletici, poi l’avvio della preparazione vera e propria lunedì 30 agosto agli ordini del tecnico Fabio Santarcangelo e del suo staff in vista del prossimo campionato nazionale di Serie B. Intanto è arrivato in Basilicata in questi giorni il nuovo pivot, il polacco ex Potenza Picena e Canosa, Marcin Firanczyk.

         “Spero di poter confermare le mie qualità in questa stagione, potrò aiutare la squadra a giocare ancora meglio e realizzare molti punti e gol, mi attendo un campionato molto competitivo, ho avuto l'opportunità di giocare con la maggior parte dei queste squadre quando ho disputato questo girone, non sarà per niente facile – spiega  Marcin Firanczyk - I primi giorni a Potenza sono molto positivi, abbiamo già fatto i primi test, ho avuto modo di conoscere gran parte della squadra e dello staff tecnico. Sto aspettando le prime partite del pre-campionato, soprattutto poi la prima partita ufficiale di campionato”.

         La prima uscita amichevole del Potenza ci sarà il 4 settembre al "PalaPergola" contro il Barletta C5 (ore 16:30) poi l'11 settembre trasferta contro lo Sporting Sala Consilina (compagine di A2), il 18 questa volta in casa ci sarà un triangolare contro l'Orsa Bernalda e lo Spartak Caserta, il 25 settembre trasferta a Cisternino contro l'Itria (compagine dello stesso girone di Serie B con fischio di inizio alle 17). Infine chiusura il 2 ottobre (ore 16:30) al PalaPergola contro la Nova Siri Academy.

Sezione: Altri Sport / Data: Sab 28 agosto 2021 alle 18:43 / Fonte: Mario Latronico Responsabile Area Comunicazione Asd Potenza calcio a 5
Autore: Redazione 3 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print