Normanna Aversa – Cave del Sole Lagonegro 1-3 (23-25, 25-21, 23-25, 22-25)

Ultimi confronti prima dell’inizio della stagione. Mancano 10 giorni e la Cave del Sole Lagonegro consolida quanto fatto nella fase di pre season. Mercoledì 29 settembre nell’allenamento congiunto contro la Normanna Aversa , gli uomini di mister Barbiero hanno disputato 4 set in cui entrambi i tecnici hanno testato il gioco. “E’ stata una partita difficile perché- spiega mister Barbiero-  l’Aversa ci aveva messo in difficoltà all’andata , ma oggi la squadra ha reagito bene. Entrambi le compagini  hanno alternato le formazioni in campo, non era questo il momento di provare alcuni meccanismi. La cosa importante, dal nostro canto,  è che abbiamo vinto e questo ci fa morale e motivazione per continuare a crescere in palestra: dalla mia sono soddisfatto per la vittoria, parzialmente per il gioco”. 

“Sotto l’aspetto tecnico- tattico la partita è stata interpretata dai ragazzi al meglio- commenta mister Viggiano- c’è ancora qualcosina da migliorare , sotto l’aspetto del gioco c’è già qualcosa di diverso rispetto agli allenamenti scorsi, in battuta abbiamo lasciato qualcosa e anche a muro c’è da lavorare ancora un po e lo faremo nella prossima settimana. Comunque in generale la squadra è in crescita ed il gioco pian piano sta migliorando”.

Venerdì 1 ottobre intanto ci sarà l’ultimo allenamento congiunto della stagione contro il Palmi, formazione che milita in A3, per definire gli ultimi aspetti, poi domenica 10 ottobre l’esordio della Cave del Sole è a Porto Viro, contro la formazione dell’ex Fabbroni.

“Ora ci prepariamo al rush finale di questo campionato, per  mettere insieme tutto quanto abbiamo fatto fin ora . Il gruppo è motivato e la quadra lavora sodo, siamo positivi. Abbiamo il prossimo allenamento congiunto tra pochi giorni che sarà un altro test importante per vedere se riusciamo ad avere continuità. Poi ci aspetta l’inizio e non vediamo tutti l’ora con grande determinazione». Altro appuntamento è domenica 3 ottobre nella Piazza di Villa D’Agri dove la Cave del Sole si presenta al pubblico a partire dalle ore 17,00.

Sezione: Altri Sport / Data: Gio 30 settembre 2021 alle 11:46 / Fonte: Paola Vaiano - Ufficio Stampa Rinascita Lagonegro
Autore: Redazione 3 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print