Concluse le prime tre settimane il preparatore atletico Vincenzo Ghizzoni spiega il lavoro fatto fin ora e programma già la prossima fase che vedrà la Rinascita impegnata nei primi allenamenti congiunti. Mercoledì 8 settembre infatti i biancorossi saranno ospiti della neo promossa Prisma Taranto, per il primo confronto della stagione, poi il programma prevede un’altra trasferta contro un’altra compagine di Superlega, la Tonno Callipo Vibo, fissata per venerdì 10 settembre. Sarà poi la volta dell’esordio pre season in casa al Palasport di Villa D’Agri , in programma mercoledì 15 settembre contro la Normanna Aversa, formazione come milita in A3. Sempre poi a Settembre gli ultimi due allenamenti congiunti saranno il 18 a Latina, contro la Top Volley che milita in Superlega e ad Aversa (A3) il 29 settembre.

“Fin ora le prime tre settimane- spiega il preparatore Vincenzo Ghizzoni- sono state caratterizzate da volumi molto alti, sia in sala pesi che al palazzetto, quindi la combinazione del lavoro tecnico e lavoro fisico sta permettendo di strutturare la forza e l’esplosività della seconda fase. Abbiamo fatto tanti circuiti di attivazione, sia per la prevenzione che sui volumi. Dalla settimana prossima faremo un ciclo di intensità , aumentando carichi. Abbiamo fatto anche i test di carico e sono andati bene i ragazzi hanno reagito molto bene e sicuramente anche quelli che faremo prossimamente lo saranno”, conclude Ghizzoni.

Solo una giornata di tregua per gli uomini di Barbiero, poi lunedì 6 settembre si riprende a lavorare per le preparare i prossimi appuntamenti.

Sezione: Altri Sport / Data: Sab 04 settembre 2021 alle 19:41 / Fonte: Paola Vaiano Addetto stampa Rinascita Volley LAGONEGRO 
Autore: Redazione 3 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print