Cave del Sole Lagonegro-Conad Reggio Emilia 0-3
19-25, 20-25, 25-27

Cave del Sole Lagonegro :  Marini, Biasotto 5, Argenta 15, El MOudden 2, Hoffer (L), Zivoijnovic 1, Beghelli 2, Pistolesi 1 , Di Silvestre 6, Bonola 6, Milan 9  All. Barbiero
Conad Reggio Emilia: Zamagni 9, Catellani, Held, Sesto, Cagni, Scopelliti 8, Cominetti 18, Mian, Garnica 3, Morgese(L), Suraci 7 , Marretta 8. All Mastrangelo
Lagonegro : 6 muri, 4 Ace, 13 Errori in battuta, 39 %Attacco, 56% (39%)Ricezione
Reggio Emilia  : 6 muri, 4 ace, 9 errori in battuta, 45% attacco , 62%(40%) Ricezione
Arbitri : Cavalieri, Palumbo.
Durata set: 26’,29’, 34’ tot 1.29’

Tre soli set in cui Reggio Emilia ha avuto la meglio: la Cave del Sole sempre in affanno riesce as trovare il vantaggio solo nel finale del terzo set ma poi troppi errori lasciano agli ospiti ancora la possibilità di essere in vantaggio e chiudere la gara.

Mister Barbiero schiera ancora Pistolesi e Argenta, Milan e Di Silvestre schiacciatori, Bonola e Biasotto al centro Hofffer libero. Mastrangelo sceglie la solita diagonale con Garnica e Suraci, schiacciatori Cominetti e Marretta, al centro zamagni e Scopelliti, libero Morgese.
 

CRONACA DEL MATCH

Inizia la Cave del Sole con Di Silvestre dagli 8 metri, le due squadre iniziano a scrutarsi a suon di cambio palla, è l’opposto Argenta a siglare l’ace e il primo vantaggio 3-2. Il gioco continua con Argenta che è scatenato in diagonale e infligge palle agli avversari. La Conad fa muro con Zamagni e Garnica e  prova a scappare 10-14. Barbiero suona il tempo. Al rientro  Bonola e Pistolesi non si intendono, Di Silvestre in attacco prende l’asta, gli uomini di Mister Mastrangelo prendono il largo 11-19. Nel finale i biancorossi dimezzano lo svantaggio con Milan in battuta e distrazioni degli ospiti, ma il divario è largo e il primo si chiude per la Conad.

Inizio del secondo parziale entra Marini per Di Silvestre, si inizia punto a punto tra le due formazioni, ma è sempre la Conad ad allungare con Suraci 6-8. Suraci e Marretta sembra abbiano trovato gioco, e il Mister lucano chiama il primo time out del set, prova a mischiare le pedine, Beghelli scambia con Argenta e Zivojinovic per Pistolesi, gli ospiti continuano a macinare gioco, ma i padroni di casa non si arrendono, dopo uno scambio lungo è il bianco rosso Marini a farsi sentire, Mastrangelo richiama i suoi.  Al rientro Milan viene murato, commettono errori sia in battuta che sotto rete concedendo troppo agli avversari 15-21. Le Cave del Sole reagisce negli scambi finali, ma non riesce ad essere incisiva. Gli ospiti si aggiudicano anche il secondo parziale.

Nella terza frazione di gioco i bianco rossi partono con il piede giusto con Di Silvestre che rientra al posto di Marini, e porta in vantaggio i suoi alzando muro 3-1. Resta in palleggio Zivojinovic. Di Silvestre e Milan si intendono in questi primi scambi è +2 5-3.  Sebastiano Milan trova la rete in battuta, la Conad ne approfitta, ripristina parità e si porta avanti 7-9, Barbiero ferma il gioco. Si riprende a giocare, la Cave del Sole mette in scena quello che mister Barbiero ha chiesto nei 30 secondi prima. L’opposto lagonegrese fa registrare parità sul 15mo punto. Il gioco prosegue, Milan in attacco non trova il campo, Cominetti dall’altro lato della rete segna l’ace. 16-19. Nelle fasi finali i bianco rossi, non demordono, Bonola e Argenta fanno la voce grossa, 20-21. Argenta fa scatenare il palasport, con un pallonetto dal centro, il tabellone registra parità 22. Biasotto mura la Conad, è vantaggio biancorosso, Argenta intercetta le mani del muro, 24-23. Maretta ripristina, finale con il respiro tirato, Barbiero chiama i suoi, ma sono gli ospiti al rientro sul taraflex ad avere la meglio.

Lasciano così tre punti per strada gli uomini di Barbiero che a fine match richiama i suoi negli spogliatoi , dopo la secondo sconfitta consecutiva.

Sezione: Altri Sport / Data: Mar 02 novembre 2021 alle 14:14 / Fonte: Paola Vaiano - Ufficio Stampa Rinascita Lagonegro
Autore: Redazione 3 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print