TYA MARIGLIANO 1995 NA - GIOCOLERIA VIRTUS POTENZA: 0-3 (21-25, 15-25, 23-25)

TYA MARIGLIANO 1995 NA: Guardabascio, Arzeo, Rumiano, Di Giorgio, Scariati, Calabrese, Crispo (L1), Lobardi (L2), Colace, Di Santi, Picariello, Pecoraro (k). All.: Luigi Bracciano.

GIOCOLERIA VIRTUS POTENZA: Di Nucci (L), Brienza, Luperto, Listratov, Laurita, Maselli, Parisi (k), Starace, Gribov, Muliere, Gruzin, Palmeri. All.: Fabrizio Marano.

ARBITRI: Delvecchio Gianluca (Foggia) e Mansi Raffaele (BAT).

Ottima gara della Giocoleria Virtus Potenza che domina per gran parte del match portando a casa una vittoria rotonda e i tre punti concedendo poco o nulla ai padroni di casa. Primo e secondo set mai in discussione, nel terzo parziale i ragazzi di Marano dimostrano concentrazione fino all'ultima palla chiudendo in rimonta.
Nel primo set la Giocoleria Virtus Potenza prende le misure all'avversario che si era portato in vantaggio sul parziale di 8-6 superandolo sul 12-14. I ragazzi di coach Marano sono più quadrati e incrementano lo score portandosi sul +4 grazie ad una ace di Laurita alle battute finali andando poi sul definitivo 21-25.
Nel secondo set la Giocoleria si porta subito avanti 4-8 mantenendo un abbondante distacco nella fase centrale passando da 11-17 a 12-20. I ragazzi di coach Marano sono determinati a chiudere presto la pratica e si portano immediatamente sul 15-25 che porta la gara sullo 0-2.
Nel terzo set i padroni di casa scendono in campo con la voglia di ribaltare i primi due parziali e si portano sull'8-7. La Giocoleria si porta avanti sul 13-14 ma Marigliano ritorna in vantaggio sul 18-16 e arrivando sul 23-21 alle battute conclusive. Quando il set sembra volgere a favore dei campani arriva il colpo di coda di Leo Parisi e soci che ribaltano il parziale andando a chiudere direttamente sul 23-25 chiudendo il computo dei set sullo 0-3.
Nel prossimo turno del Campionato Nazionale di Serie B maschile girone G la Giocoleria Virtus Potenza sarà attesa al PalaPergola per l'ultimo impegno casalingo della stagione, sabato 28 aprile Leo Parisi e compagni ospiteranno l'Orthogea Ostuni, prima battuta alle ore 18:00 in contemporanea con tutte le altre gare.

Sezione: Altri Sport / Data: Sab 21 aprile 2018 alle 23:37
Autore: Salvatore Colucci
vedi letture
Print