Ultimo atto di una stagione fatta di alti e bassi per la Giocoleria Virtus Potenza ma vissuta in crescendo e con un ottimo posizionamento in classifica, sabato pomeriggio la Giocoleria Virtus Potenza sarà attesa a Tricase per l'ultima gara della stagione 2017/18.
Coach Fabrizio Marano non abbassa la guardia neanche in questo turno di campionato: "Si scende in campo per vincere. - dichiara il tecnico - Cercherò di far giocare tutti, partendo dalla formazione titolare e lasciando spazio a chi ha giocato poco e si è fatto valere nell'arco della stagione".
L'head coach dei virtussini al terzo anno a Potenza, si ritiene soddisfatto per la stagione: "Abbiamo giocato con i giovani per farli crescere, partendo da un assetto giovanile arricchito da giocatori esperti e di categoria. Peccato solo per l'inizio di campionato, deludente dal punto di vista dei risultati ma c'è stata crescita, abbiamo lavorato su aspetti organizzativi e di squadra. Siamo incappati in un calendario difficile in avvio di stagione dove nelle prime quattro trasferte abbiamo incontrato squadre del calibro di Ottaviano e Aversa (che oggi sono rispettivamente seconda e terza forza del girone, nda)".
Marano ha sottolineato il lavoro duro del gruppo, la formazione potentina ha superato anche un momento di riassetto durante la stagione con la partenza di Salvatore Roberti (passato a dicembre a Lagonegro in Serie A2) e il successivo arrivo di Michael Palmeri che ha trascinato la Giocoleria Virtus con la sua energia agonistica oltre che con i suoi preziosi punti dando un apporto fondamentale al raggiungimento del quinto posto in classifica.
"Si sarebbe potuto fare di più - continua Marano - siamo stati penalizzati in alcuni aspetti (hanno pesato in alcune occasioni delle indecisioni e sviste arbitrali, nda) ma la squadra ha dimostrato grande carattere. La società ha fatto degli sforzi incredibili anche se non supportata da grandissimi investimenti".
Poi uno sguardo alla prossima stagione, il tecnico dei potentini non si sbottona sul proprio futuro a Potenza: "c'è l'intenzione reciproca tra me, alcuni giocatori e la società di proseguire ma non c'è ancora nulla di definito, a fine stagione si vedrà".
Tornando al prossimo impegno, la Giocoleria Virtus affronta come detto la Fulgor Tricase Volley, formazione che occupa la settima posizione con 31 punti (11 vittorie in 23 gare finora) e come la Virtus è sicura del suo posizionamento. All'andata, giocata a Potenza, vinsero i potentini per 3-1 dopo il primo set conquistato dai pugliesi con il parziale di 19-25 i ragazzi di Marano si ripresero regolando subito gli avversari con i parziali di 25-22, 25-22 e 25-19.
La gara prenderà il via sabato 5 maggio presso il Palazzetto dello Sport di Tricase (LE) sotto la direzione di gara dei signori Traversa Marialuisa e Cantore Domenico Vito, prima battute alle ore 18:00 su tutti i campi da gioco.

Sezione: Altri Sport / Data: Ven 04 maggio 2018 alle 23:47
Autore: Salvatore Colucci / Twitter: @salvocolucci
vedi letture
Print