PM VOLLEY POTENZA - ASD PALLAVOLO TREPUZZI: 0-3 (22-25, 16-25, 23-25)

PM VOLLEY POTENZA: Esposito, Mitidieri M., Colizzi, Bardi, De Fino (L), Petrosino, Cascione, Pepe, Laguardia, Nolè, Verrastro, Mitidieri A. (k). 1° All.: Pamela Petrone. 2° All.: Marco Orlando.

ASD PALLAVOLO TREPUZZI: Perrone (k), Sirena, Greco M., Morelli, Oliva, De Mitri, Ciriani, Greco S., Caracciolo, Lionetti, Manieri (L). 1° All.: Antonio De Vitis.

ARBITRI: Pichierri e Bianchi.

Bella partita per la PM Volley Potenza che nonostante la sconfitta dimostra carattere nei confronti di una squadra meglio posizionata in classifica e con elementi più maturi nel suo roster.

Nel primo set ottimo impatto con la gara per le giovanissime potentine che mantengono un buon vantaggio 18-12 ma avviandosi sul finale di parziale le ospiti di De Vitis rientrano e chiudono a proprio vantaggio sul 22-25.

Nel secondo set nonostante un 3-0 in avvio, la PM Volley si vede rimontare e superare da Trepuzzi prima sul 5-10 e poi sul 7-14 costringendo in entrambi i casi coach Petrone al timeout. Trepuzzi mantiene il vantaggio andando a chiudere agevolmente sul 16-25.

Il terzo set è il più tirato e in cui la PM può recriminare per delle decisioni arbitrali dubbie (due situazioni di palla dentro-fuori) e per essersi fatta rimontare nel finale. Alessia Mitidieri e compagne avanti 4-0 in avvio sono state superate dalle ospiti 6-10 ma le giovanissime potentine riescono a portare sul 14 pari e poi andando avanti 20-17. Alle battute finali un ulteriore allungo delle padrone di casa sul 23-19 ma con un colpo di coda le ospiti ribaltano e chiudono sul 23-25.

Nel prossimo turno di campionato, ultima giornata di regolar season, la PM Volley Potenza sarà attesa domenica 6 maggio a Trani contro Adriatica Volley.

Sezione: Altri Sport / Data: Dom 29 aprile 2018 alle 21:25
Autore: Salvatore Colucci
vedi letture
Print