Campionato Nazionale Primo Livello Serie C maschile - girone A

VOLLEY CLUB GROTTAGLIE - P2M EN&GAS POTENZA: 3-0 (25-13, 25-14, 25-13)

Arbitri: Fiore e Merico.

VOLLEY CLUB GROTTALIE: Amato, Vinci, Strada, L’Abbate, Giosa, Argentino, Cernic (K), Manigrasso (L), Solazzo, Fornaro, Carlucci, Nisi. 1° all.: Azzaro.

P2M EN&GAS POTENZA: Sergio (L1), Cuccarese (k), De Marca, Pacilio, Roberticchio, Coviello, Duino, Ferrenti, Stenta, Di Stefano, Calabrese, Cervellera, Martino, Cirillo (L2). All.: Miglionico.

*****

La P2M En&Gas Potenza torna da Grottaglie con una sconfitta, il Volley Club dell'ex nazionale azzurro Cernic si impone 3-0 e consolida la propria posizione in testa al girone. Partita in salita per il sestetto guidato da coach Michele Miglionico contro una formazione attrezzata per il salto di categoria e che ha dimostrato la propria qualità oltre all'esperienza di elementi come lo stesso Cernic e Giosa per citarne due. Onore e merito a capitan Marco Cuccarese e soci che con la solita tenacia hanno comunque fatto una buona prestazione, testa adesso al prossimo impegno.

Nel primo set dopo una fase iniziale di studio il Volley Club prende strada e allunga sul 10-6 costringendo coach Miglionico a chiamare timeout. La P2M prova a reggere agli attacchi di Cernic e compagni ma non è semplice contro un avversario ben allestito e molto agguerrito che incrementa ulteriormente il proprio vantaggio fino a chiudere sul 25-13.

Storia simile anche nel secondo parziale di gioco con il Grottaglie che si porta avanti 6-2 dimostrando l'evidente superiorità e conducendo il set con pochi errori all'attivo. La P2M En&Gas però non demorde e non si arrende e prova in tutti i modi a rendere difficile la gara ai padroni di casa anche se non basta per ribaltare le sorti, il set si chiude sul 25-14 e doppio vantaggio per il Volley Club.

Nel terzo set la P2M En&Gas prova a riaprire il match ma Grottaglie non concede nessuno spazio e come fatto nei precedenti parziali costruisce sin da subito un buon margine che permette alla formazione di Azzaro di chiudere sul 25-13.

Nel prossimo turno la P2M En&Gas Potenza sarà impegnata alla Palestra "Caizzo" per il derby lucano contro la Coop Master Matera, gara valevole per la quinta ed ultima giornata del girone di andata.

Sezione: Altri Sport / Data: Dom 21 marzo 2021 alle 20:44 / Fonte: Ufficio Stampa PM Volley Asd
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print