FINALE (RITORNO) CAMPIONATO REGIONALE PRIMA DIVISIONE MASCHILE

P2M VOLLEY POTENZA - MECA VOLLEY ACADEMY MATERA: 3-0 (25-23, 25-15, 27-25)
    
La PM Volley Potenza conquista meritatamente il titolo regionale di Prima Divisione Maschile grazie al 3-0 inflitto al Meca Volley Academy Matera nella finale di ritorno e conquista la promozione in Serie D.
Un progetto fortemente voluto dal presidente Michele Ligrani e da tutta la dirigenza, un progetto che ha raccolto la voglia di tornare in palestra e in campo di un gruppo di ragazzi, quasi tutti potentini, e alcuni dei quali in passato ha anche calcato parquet piuttosto importanti, ragazzi che hanno trasformato la voglia di giocare a pallavolo esprimendosi al meglio e conquistando con grande determinazione il Campionato di Prima Divisione Maschile. A capo della formazione maschile il primo allenatore Michele Miglionico assistito in panchina da Elena Ligrani e supportati dai dirigenti Vincenzo Pacilio e Peppino Centola.
Tornando alla gara, la P2M Volley, dopo la vittoria per 3-2 a Matera nella finale di andata, chiusa con i parziali di 25-19, 25-21, 19-25, 21-25 e 15-8, porta a casa il titolo con un rotondo 3-0 davanti ad un pubblico numeroso e caloroso che si è stretto attorno a capitan Guglielmi e compagni spingendoli alla vittoria finale. Prima set equilibrato e chiuso sul 25-23, secondo set conquistato a mani basse sul 25-15, terzo set tirato ed emozionante chiuso poi ai vantaggi sul definitivo 27-25.
La stagione della P2M Volley Potenza è stata eccezionale, regular season dominata a mani basse con 42 punti, 14 vittorie su altrettante gare disputate con 42 set vinti e solo 3 concessi agli avversari; nelle semifinali doppio confronto con Bee Volley Celano Costruzioni e doppia vittoria per 3-0 che ha dato il pass per la finale.

Sezione: Altri Sport / Data: Sab 09 giugno 2018 alle 22:07
Autore: Salvatore Colucci / Twitter: @salvocolucci
vedi letture
Print