Una VULTUR perfetta vince il derby e inguaia la capolista. In un Corona stracolmo, mister Natale posiziona a sorpresa Nano punta centrale, un minuto di gioco e Nano si infila tra le linee della difesa gialloverde e insacca l'uno a zero.

Il Melfi subisce la rete presa a freddo e cerca di portare pericoli verso la porta di Della Luna che però non viene mai impegnato seriamente. 

Al 26^ un contrasto da tergo su Bongermino, per l'arbitro è rigore che lo stesso Bongermino trasforma.

Nella ripresa tutti si aspettano il forcing melfitano che però risulta sterile, nonostante la Vultur si arrocchi pericolosamente per dieci minuti nella propria tre quarti.

La difesa e il centrocampo bianconero sfoderano una prestazione tutta grinta e cuore e le incursioni gialloverdi non portano seri pericoli a Della Luna che rischia solo in una occasione quando Bongermino con un lob coglie la base alta della traversa. 

Si arriva al 27^ della ripresa, Nano ancora una volta prende di infilata i centrali gialloverdi e insacca facendo letteralmente esplodere il Corona.

Difficile per il Melfi a questo punto raddrizzare nuovamente la gara perché i vulturini triplicano gli sforzi a difesa del risultato. 

Dopo cinque minuti di recupero la gara termina con la vittoria della VULTUR che festeggia lungamente sotto la gradinata in delirio.

Una vittoria che la VULTUR ha fortemente cercato e alla fine meritato. 

Brutto e senza idee il Melfi visto oggi a Rionero mister Astudillo dovrà urgentemente correre ai ripari e domenica al Valerio arriva il Grumentum per una gara che può valere molto più di tre punti per entrambe le squadre.

Intanto la VULTUR si gode un successo che mancava da ben 24 anni.

Sezione: Calcio lucano / Data: Dom 27 gennaio 2019 alle 23:35 / Fonte: Vultur Calcio
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print