Non va oltre lo 0-0 il Taranto, impegnato allo stadio “Fittipaldi” contro il Francavilla. Partita non bella quella disputata dagli ionici, quasi mai pericolosi dalle parti del portiere di casa. L’a squadra rossoblù è imprecisa e poco brillante per tutto l’arco della sfida.

Nella prima frazione è il Francavilla a sfiorare due volte la rete con Pagano, il cui colpo di testa finisce di un soffio a lato, e con Navas: quest’ultimo calcia a botta sicura davanti a Ciezkowski e l’estremo difensore del Taranto compie un miracolo deviando la sfera in angolo. Da segnalare per la compagine di mister Laterza una spaccata di Gianmarco Rizzo, a lato, e una conclusione da fuori area di Tissone, neutralizzata da Cefariello. Primi 45 minuti caratterizzati da grande nervosismo.

Nella ripresa, Ferrara rischia l’autorete centrando la traversa. Il Taranto non riesce ad imbastire manovre offensive degne di nota e ci prova solamente con Nicolas Rizzo, fuori, e con Guaita, che a un minuto dal 90’ spedisce il pallone sul fondo da ottima posizione. Occasione sprecata per gli ionici, che adesso hanno solamente un punto di vantaggio sul Picerno, vittorioso in casa contro il Real Aversa, a due giornate dalla fine del campionato.

TABELLINO
FRANCAVILLA SUL SINNI-TARANTO 0-0
Francavilla: Cefariello; Morleo, Nicolao, Galdean (1’ s.t. Petruccetti), Pagano, Di Ronza, Navas, Aleksic (22’ s.t. Leonetti), Notaristefano (26’ s.t. Fanelli), Nolè (40’ s.t. De Marco), Del Col. A disposizione: Basile, Caponero, Semeraro, Tarantino, Pisanello. Allenatore: Lazic

Taranto: Ciezkowski; Boccia, Silvestri, Rizzo G., Ferrara; Matute (9’ s.t. Guaita), Tissone, Marsili; Santarpia (34’ s.t. Diaby), Corado, Rizzo N.. A disposizione: Sposito, Shehu, Gonzalez, Marrazzo, Serafino, Sernia, Mastromonaco. Allenatore: Laterza
 
Ammoniti: Matute (T), Di Ronza (F), Galdean (F), Ferrara (T), Navas (F), Morleo (F), Tissone (T)
Corner: 4-2
Arbitro: Giuseppe Vingo di Pisa; assistenti Andrea Manzini di Voghera ed Edoardo Maria Brunetti di Milano
Recupero: 2’ p.t., 5’ s.t.

Sezione: Calcio lucano / Data: Dom 30 maggio 2021 alle 18:56 / Fonte: Cronache Tarantine
Autore: Redazione 1 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print