Domenica si è conclusa a reti inviolate la gara che ha impegnato il Fasano e il Francavilla sul manto erboso del ‘Fittipaldi’. Pareggio che ha consentito ai biancazzurri di Costantini di agganciare la Puteolana a quota 7 in classifica. 

Ranko Lazic, il ‘Boskov’ di Francavilla in Sinni, spiega a Blunote l’andamento poco fruttifero dei suoi: “Nonostante l’impegno della società, purtroppo manca un impianto sportivo adeguato. Durante la settimana ci alleniamo in periferia, sacrifici che facciamo con immenso piacere per la maglia. In quindici anni con questa piazza abbiamo avuto modo di sfiorare la Lega Pro più volte, ma sarebbe stato un passo più lungo della gamba a causa di questa mancanza". 

Il doppio turno settimanale non intimorisce il tecnico sinnico, che sta preparando al meglio i suoi uomini per la gara contro il Taranto: “Domenica abbiamo giocato 40 minuti del secondo tempo in 9. Siamo tutti stanchi, ma questo non deve essere un alibi. Domani affronteremo senza alcun dubbio la capolista, nonostante la classifica al momento dica altro. Noi scenderemo in campo per giocarcela alla pari. Dovremo chiaramente dimostrare di avere personalità, ma penso sia inutile intraprendere la carriera calcistica se si parte già sconfitti"

Su Tissone: “Affrontare giocatori con un curriculm come il suo non può che dare valore aggiunto alla categoria e a questo girone. Più forti sono gli avversari, più la partita è bella da giocare. I miei ragazzi saranno onorati di scendere giocare sul campo dello Iacovone e contro un ex della serie A. Da non sottovalutare anche il profilo di  Marsili, ormai una leggenda di questa categoria. Davanti ad una squadra di categoria come il Taranto, la motivazione non può che raddoppiarsi"

Sezione: Calcio lucano / Data: Mar 02 febbraio 2021 alle 19:12 / Fonte: blunote.it
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print