È sempre stato un pallino di Beppe Marotta, che ha inaugurato con la Juventus la nascita italiana di una seconda squadra. Ora anche l’Inter è pronta per l'avventura di un'Under 23 da far partecipare alla Serie C 2025/26. L'idea, oltre a essere nelle corde del presidente nerazzurro, è un progetto che sta a cuore anche alla proprietà, il fondo statunitense Oaktree, che tiene particolarmente al rafforzamento del vivaio.
Il responsabile dovrebbe essere Dario Baccin, l’attuale vice del direttore sportivo Piero Ausilio, e si sta già lavorando per reperire le strutture idonee per il progetto. Si pensa allo stadio Breda di Sesto San Giovanni che sarebbe la possibile sede sia degli allenamenti che delle partite. Al Breda ha giocato in passato l’Inter Women e gioca ancora la Primavera nerazzurra, motivo per cui potrebbe ospitare l’Under 23. L’altra opzione è quella dello U-Power Stadium di Monza.
Poi ci sarà da costituire la rosa. In tal senso si può leggere l'interessamento nerazzurro per due giovani argentini di prospettiva, Thomas Perez, centrocampista centrale classe 2005, e Mateo Silvetti, ala d’attacco del 2006. Si è anche individuato il possibile allenatore: in pole position c'è Christian Chivu, che ha già allenato la Primavera. Dopo Juventus, Milan e Atalanta, dunque, un'altra grande del nostro calcio è pronta per l'avventura della squadra B.
Autore: Redazione
Altre notizie - Calcio News
Altre notizie
- 20:12 Potenza-Benevento, ecco quanti saranno i tifosi giallorossi domani al Viviani
- 18:41 Nessun squalificato per Potenza e Benevento in vista del match di domani
- 18:30 CalciomercatoIL PRESIDENTE DEL TRAPANI ANTONINI "APRE LE PORTE" A SUPER MARIO BALOTELLI
- 18:27 Serie C, gli occhi di tutto il girone C domani si concentreranno sul "Viviani" di Potenza
- 18:23 È lucano originario di Francavilla Sul Sinni Alessio Scutari nuovo managing director di Fiat Stellantis
- 18:12 Contro il Potenza il Benevento non potrà utilizzare l'ex Talia, ecco perchè
- 18:01 Nuova panchina per l'ex allenatore del Picerno Leonardo Colucci
- 17:56 Mimmo Toscano allenatore Catania: "Siamo ancora in tempo per fare un campionato migliore anche grazie a qualche nuovo innesto"
- 17:46 Cosa vuoi di più dalla vita? Un Capuano!
- 17:40 E GALLO VA
- 17:34 UN'ESULTANZA CHE "SPACCA"
- 17:31 L'ex madrina del Potenza Marialuisa Jacobelli "flirta" con Michele Morrone
- 17:24 CalciomercatoPlusvalenza e cassa, il Latina vende il giovane attaccante Addessi al Bologna per 200.000 euro
- 17:19 PicernoTomei allenatore Picerno: "La mia squadra contro il Catania avrebbe meritato qualcosa in più"
- 14:10 PotenzaIl Potenza preme per riscattare Lucas Felippe
- 13:27 Avigliano, tenta di strangolare la moglie dopo averla picchiata: carabinieri arrestano 66enne
- 10:58 PicernoEcco quanti erano i tifosi del Catania presenti ieri al "Curcio" di Picerno
- 10:54 Il Sorrento ha scelto il suo nuovo allenatore
- 00:22 PotenzaPotenza, maturità e prospettive di una squadra in continua crescita
- 23:15 Camastra senza pace, ora si pensa (di nuovo) ad uno sversamento
- 23:09 Volley A3, per la Rinascita Lagonegro vittoria di carattere
- 22:10 Serie D girone H, risultati e classifica della 20ª giornata. Perdono le due lucane
- 22:02 CLASSIFICA ALLA MANO ECCO CHE ADESSO IL POTENZA PUÒ SOGNARE
- 22:00 Serie C Girone C, ecco i risultati delle partite giocate oggi
- 21:52 PotenzaPotenza, si prova ad accelerare per "chiudere" l'operazione Valisena
- 21:50 Potenza-Benevento, l'arbitro del match sarà sempre il signor Zanotti della sezione di Rimini
- 21:42 PotenzaL'allenatore del Potenza De Giorgio nel pomeriggio ha assistito al match tra Picerno e Catania
- 21:36 UfficialeSorrento, la sconfitta con il Potenza costa a mister Barillari l'esonero
- 21:34 TANTI AUGURI A MISTER EZIO CAPUANO
- 21:28 CalciomercatoTanti club di Serie sono interessati a Kanoute del Trapani ma una squadra del girone B fa sul serio per lui
- 21:23 Papa Francesco benedice la maglia dell'Avellino
- 21:20 PicernoPicerno-Catania finisce senza vincitori ne vinti, al "Curcio" è 1 a 1
- 20:56 Eccellenza lucana, risultati e classifica della 18ª giornata
- 20:31 Promozione lucana, risultati e classifica della 18ª giornata
- 20:20 PotenzaMister De Giorgio si gode il suo Potenza: "Questa è stata la migliore partita disputata"
- 13:23 PotenzaPotenza, contro il Benevento ritornerà Novella ma resta il dubbio D'Auria
- 13:11 Bisoli figlio "placa" Bisoli padre
- 13:03 Un paese lucano è candidato a "Capitale Italiana della Cultura 2027"
- 12:57 Ieri sera incrontro "ravvicinato" tra tifosi della Cavese e della Nocerina
- 12:52 È di Pietragalla l'uomo di fiducia del super bomber del Manchester City Haaland
- 11:38 Potenza-Benevento, biglietti nuovamente disponibili
- 22:44 Sorrento-Potenza 0-2: video, gol e highlights
- 22:34 PotenzaPrimavera 3, a Castellammare di Stabia dimostrazione di... Potenza
- 22:33 Pinato centrocampista Benevento: "Siamo vivi e vegeti e lo dimostreremo a Potenza"
- 22:29 PotenzaPotenza, ecco Petrungaro
- 22:29 PicernoFrancesco Tomei allenatore Picerno: "Contro il Catania dobbiamo giocare una partita concentrata e tranquilla"
- 22:24 PotenzaTop & Flop di Sorrento-Potenza a cura di TuttoPotenza
- 22:19 PicernoMimmo Toscano allenatore Catania: "Il Picerno ha una precisa identità di gioco"
- 21:52 Sorrento, è notte fonda: traballa la panchina di Barilari
- 21:20 Sorrento, prima della partita con il Potenza premiato Edoardo Blondet, ecco perché...