Non si ferma più,e solo il gong che domani sera stopperà le operazioni di mercato placherà il Foggia che sta continuando a prendere calciatori su calciatori e tutti forti e di livello per la Serie C.Altri tre colpi sono stati messi a segno dai dauni nelle ultime ore

1)Il Calcio Foggia 1920 ha acquisito a titolo temporaneo, dal Genoa, il diritto alle prestazioni sportive di Luca Chierico.
Il centrocampista si lega al club rossonero fino al 30 giugno 2023. È figlio d'arte: il padre Odoacre, giocatore della Roma, vinse lo scudetto nell'83.

Luca Chierico nasce a Roma il 26 settembre 2001. Muove i primi passi nel settore giovanile dell’A.S. Roma per poi passare al Genoa. Il club ligure lo cede in prestito prima alla Reggina e poi all’Olbia. “Arrivare al Foggia è una grande soddisfazione, in questa città si vive di calcio, i tifosi sono straordinari la società ha ambizione e voglia di far bene. Voglio dare il mio contribuito e onorare questi colori. Mi piace giocare in mezzo al campo e impostare il gioco. Sono pronto a dare il massimo, forza Foggia”, spiega Chierico ai microfoni del club.

2)ll Calcio Foggia 1920 rende noto di aver acquisito a titolo temporaneo dal Parma il diritto alle prestazioni sportive di Daniele Iacoponi.
L’attaccante classe 2002 si lega al club rossonero fino al 30 giugno 2023.

Daniele Iacoponi nasce a Roma il 25 marzo 2002.
Nonostante la giovane età ha vestito le maglie di Arezzo, Parma e Pordenone.
“Vestire la maglia rossonera mi stimola a dare il massimo. Sono carico, è una grande occasione.
Quando il Foggia mi ha cercato non ho pensato ad altro. Ringrazio il direttore sportivo Belviso e la società. Forza Foggia”, dichiara Iacoponi.

3)Il Calcio Foggia 1920 rende noto di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive di Matteo Raccichini. Il portiere si lega al club rossonero fino al 30 giugno 2023.

Matteo Raccichini nasce a Fermo il 26 agosto 2000.
Alto 187 cm, destro, ha vestito le maglie di Sambenedettese e Campobasso. Con i molisani conquista la promozione in Serie C e si rende protagonista tra i professionisti nel corso della stagione 2021/2022.
Raccichini riceve numerosi consensi dentro e fuori dal campo, divenendo in poco tempo una certezza tra i pali, nonostante la giovane età.
A soli 22 anni ha già collezionato oltre 30 partite in Lega Pro.
“Conosco il Foggia e la sua tifoseria. È una di quelle piazze che ha una marcia in più, merita categorie superiori. Sono qui per divertirmi e dare il massimo. Il gruppo è composto da ragazzi fantastici che hanno voglia di far bene. Ringrazio il direttore sportivo Belviso e la proprietà, non vedo l’ora di scendere in campo. Forza Foggia”, esordisce con queste parole il neo acquisto rossonero.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 31 agosto 2022 alle 23:07
Autore: Redazione 1 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print