Il vecchio e il bambino stanno per cambiare casa. Il portiere dell'Italia per oltre un ventennio, dopo aver detto addio alla Juve, potrebbe compiere una scelta romantica. Ovvero chiudere la carriera dove ha iniziato. Gigi Buffon esordì a 17 anni in serie A tra i pali del Parma, ora sta meditando di tornare nel club che lo ha lanciato. E pazienza se gli emiliani sono in serie B: il neo-tecnico Maresca è in pressing forsennato, la prossima settimana Gigi prenderà una decisione definitiva.

Del resto l'alternativa è vestire la maglia del Barcellona ma con un ruolo non da protagonista, cioè da vice di Ter Stegen. L'altro portiere che era nel mirino dei blaugrana fino a qualche settimana fa è Gigio Donnarumma, il cui accordo con il Psg sembra in via di definizione. Imminenti le visite mediche nel ritiro di Coverciano, con i medici della società francese pronti a volare in Italia.

Di certo si dovrà aspettare ancora qualche giorno perché mancano gli ultimi dettagli e in ogni caso Gigio non vuole distrazioni prima della sfida con la Svizzera. Chissà se con la permanenza di Paratici a Torino la storia dell'ex rossonero avrebbe avuto un epilogo diverso. L'ex dirigente bianconero è ufficialmente il nuovo ds del Tottenham.

Sezione: Calciomercato / Data: Dom 13 giugno 2021 alle 21:08 / Fonte: corriere.it
Autore: Redazione 1 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print