Un occhio al derby di dome­nica con il Notaresco, l'al­tro al mercato ormai alle por­te. Il Chieti cerca soluzioni per uscire dalla crisi. Il pa­tron Giulio Trevisan e il presi­dente Antonio Mergiotti so­no più che mai intenzionati a rinforzare la squadra con gio­catori di categoria per rag­giungere l’obiettivo tinaie della salvezza.

Sono tanti i nomi sulla lista  che il Chieti club di Serie D Girone F sta valutando.Parliano di profili di grande esperienza per ogni reparto con i teatini che dopo aver preso il centrocampista Antonio Meola  cerca rinforzi soprat­tutto in attacco per dare nuo­va linfa a un reparto sterile.

Nel mirino c’è Lorenzo Liurni, 25 anni, esterno sinistro della Nocerina dove finora ha realizzato (ì gol in 11 parti­te. Iiurni in passato ha gioca­to in D con Aglianese, Monterosi e Sporting Trestina (qui ha segnato 11 reti) e anche in C con il Prato. Arriverà anche un centravanti.

È stato fatto un tentativo per il bomber Umberto Prisco, 32 anni, ex Vastese, che ieri ha ufficializ­zato il suo divorzio con il Cas­sino. L’attaccante napoleta­no, però, per motivi familiari non vuole allontanarsi trop­po da casa e quindi difficil­mente accetterà l'offerta del Chieti.Prisco ha giocato nel Potenza in C1 nel Potenza targato Capuano quello che vide i rosso-blù onorare la terza serie con una sentenza di "morte" già scritta.

Arriverà anche un centro­campista, forse due. Gli obbiettivi sono Gennaro Acampo­ra, 30 anni, ora al San Tom­maso (girone I) e con oltre 200 presenze tra D e C, tra le altre, con Avellino, Pavia, Ischia e Agnonese, e Luca Guadalupi, 23 anni, ora al Fla­minia Civitacastellana e lo scorso anno con Di Meo al Gravina.Acampora gioco' invece per poche settimane a Potenza in Serie D durante la gestione tecnica di Sergio La Cava in quello che all'epoca era un non messo bene Città di Potenza. È quasi fatta sempre per il Chieti per l’e­sterno destro Massimo Igna­zio Conte, 28 anni, prove­niente dalla Putcolana è atte­so a Chieti nei prossimi gior­ni. Difficile il ritorno di Nico­la Fiore.

Tante trattative in corso per un Chieti che si aggrappa al mercato per raggiungere la salvezza (ora distante 5 pun­ti) ma prima c’è il derby di do­menica al Savini (ore 14,30) con la capolista SN Notare­sco. Il tecnico Pino Di Meo dovrà rinunciare agli infortu­nati Milizia, Mazzolli e Brugaletta. 11 tecnico di Traili spera di recuperare almeno il terzi­no Fantauzzi che ha un pro­blema all’adduttore. Servirà l’impresa per uscire indenni dal Savini e tornare a casa con un risultato positivo per muovere la classifica, in atte­sa dei rinforzi.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 29 novembre 2019 alle 21:38 / Fonte: Il Centro.
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print