Il Lavello continua a muoversi sul mercato per rinforzare la squadra. Dopo la sconfitta casalinga contro il Martina Franca, i lucani si stanno per assicurare un giocatore di livello internazionale.

E’ praticamente fatta per Aivars Emsis, punta centrale lettone svincolata. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il ragazzo dovrebbe firmare nella giornata del 15 settembre. Grande operazione del ds Roma coadiuvato dall’intermediario Danilo Quarto. L’annuncio arriverà sempre nella giornata di venerdì.

Aivars Emsis sarà presto un nuovo giocatore del Lavello. Classe 1998, è un attaccante centrale nativo della Lettonia. Cresciuto calcisticamente nell’FS Metta, passa prima allo Jelgava poi allo Spartaks. Nella massima serie del suo paese colleziona 24 presenze nel 2019 segnando 5 reti.
Numeri che gli consentiranno di esordire con la Nazionale Under 21 nello stesso anno giocando 5 partite e senza mai andare a segno.

L’anno seguente va in Germania e disputerà 10 gare con il Bischofswerdaer, squadra partecipante alla Regionalliga Nordost, l’equivalente della Serie D. Poi lo stop per il Covid e il ritorno in patria. Nel 2021 trova squadra in Lituania esordendo con il Dziugas Telsai. Nei due anni di permanenza ha messo a referto 9 reti in 37 presenze.

Adesso l’arrivo da svincolato a Lavello per quella che sarà la sua prima esperienza nel nostro paese.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 15 settembre 2022 alle 10:09 / Fonte: seried24.com
Autore: Redazione 1 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print