Tra i calciatori del Bari nella stagione recentemente conclusa, Simone Simeri merita sicuramente un posto tra i migliori. Partito indietro nelle gerarchie quando in panchina c’era Cornacchini, l’attaccante – arrivato due stagioni fa con i galletti in Serie D e protagonista della cavalcata vincente con gol e assist – è riuscito a riconfermarsi anche in C grazie alla fiducia concessagli da Vivarini, concludendo la stagione con 10 reti e 7 assist in campionato.

Soltanto un brutto infortunio alla caviglia (trauma distorsivo con interessamento dei legamenti) occorsogli nella partita più importante, la finale playoff di Reggio persa al Mapei Stadium, ha messo bruscamente fine al sogno di conquistare la Serie B con i galletti. Ora che i suoi compagni sono in vacanza, Simeri sta lavorando per recuperare in fretta e farsi trovare pronto ai nastri di partenza per ritentare l’assalto alla cadetteria con i biancorossi.

Come riconoscimento per il contributo dato alla causa, per il classe 1993 dovrebbe essere in arrivo il prolungamento contrattuale comprensivo di adeguamento. Un accordo per il quale non dovrebbero esserci problemi (e che era stato reso noto verbalmente prima dell’inizio della pandemia) visto anche il legame del numero 9 con la piazza barese. Ad ogni modo è bene che il Bari si affretti a mettere al sicuro il suo pezzo pregiato. Sì perché Simeri fa gola a tante squadre: in Serie C aveva attratto gli occhi del Palermo, mentre in Serie B gli estimatori sono club come Ascoli, Pescara e Salernitana.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 05 agosto 2020 alle 20:48 / Fonte: Labaricalcio.it
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print