Il Potenza per il suo centrocampo ha sondato e sognato di portarsi a casa in prestito dall'Ascoli un pupillo di mister Trocini e cioè Manuel Castorani.Nelle stagioni in cui ha militato nella Virtus Francavilla agli ordini dell'attuale trainer del Potenza Castorani è cresciuto e maturato passando in estate appunto a giocare in Serie B.In bianco-nero Castorani ha trovato poco spazio e a breve il ragazzo verrà smistato in prestito alla Feralpi Salo' (Serie C Girone A).Solo per la sua precaria situazione di classifica il Potenza non ha potuto avere il calciatore dall'Ascoli in prestito fino a fine stagione.

  La carriera di Manuel Castorani, toscano doc nato nel 1999, riassume già storie di gioie, delusioni e voglia di riscatto. Entrato a solo 9 anni nel florido settore giovanile dell’Empoli, uscito a 16 per ritrovarsi in Serie D, al Ponsacco. “Una delusione che mi ha cambiato la vita. Ma in meglio“. Per molti, infatti, può sembrare un passo indietro. La realtà ha invece dimostrato che si tratta di una forte rincorsa per il futuro. Sì, perché Manuel, a suon di prestazioni maiuscole, si rivela uno dei migliori under di tutta la categoria. A mettere gli occhi sul qualitativo centrocampista ci pensa il direttore sportivo Mariano Fernandez, all’epoca nello staff della Virtus Francavilla. Lo preleva nel gennaio ’20. “Devo tutto a Mariano che ha avuto il coraggio di portarmi in C in quel mercato di gennaio, durante la fase di riparazione.” Castorani si conferma ed esplode definitivamente nel passato campionato (20/21), quando realizza 6 gol in 34 presenze.

Nell’estate 2021 ci pensa l’Ascoli, in Serie B, a soffiarlo alla concorrenza. Approda nelle Marche dove può spiccare definitivamente il volo. Ma qualcosa non va. Gioca 3 delle prime 4 di campionato, seppur a gara in corso, poi tra panchine, infortuni muscolari e mancate convocazioni Manuel esce dai radar. Ora la chiamata dalla FeralpiSalò, che vuole un acquisto coi fiocchi in mezzo al campo per continuare a inseguire i sogni, ma pur sempre con i piedi per terra. Per lui che sa cosa vuol dire guardarsi indietro, ma solo per prendere la rincorsa e orientarsi al futuro.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 13 gennaio 2022 alle 20:48
Autore: Redazione 1 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print