Il Potenza ritorna alla vittoria raccogliendo il secondo successo in questo 2020 e trovando tre punti preziosi per blindare il quinto posto ed agguantare la quarta posizione. In gol Murano con una doppietta e Ricci servito dallo stesso Murano che da fuori area con un tiro al volo chiude i conti sul definitivo 1-3 dopo che un errore grossolano di Emerson aveva permesso al neo entrato Volpe di accorciare per i laziali. La vittoria di Viterbo non porta solo la firma di Murano e Ricci, ottima la prestazione di un super Coccia ritornato sugli scudi nelle ultime apparizioni e sempre più giocatore chiave di questo Potenza, la corsia destra è casa sua nonostante si sia dovuto adattare anche a sinistra pur di contribuire alla causa rossoblu; bene anche il solito Giosa che mette ordine e disciplina alla retroguardia rossoblu. Tutti i giocatori impiegati contro la Viterbese, volendo esprimere un giudizio, sono al di sopra della sufficienza. Il Potenza vince la sorte e mette a tacere le critiche che hanno tenuto banco per tutta la settimana. Ora il Potenza è chiamato a confermarsi per il turno infrasettimanale di mercoledì contro il Teramo.

IL 27° TURNO - Il 27° turno è favorevole al Potenza che con la vittoria per 3-1 sulla Viterbese si porta a pari della Ternana che pareggia 0-0 a Catania e si porta a -2 dal Monopoli che cade in casa contro una Sicula Leonzio in forma, in gol per i siciliani l'ex rossoblu Facundo Lescano. Due punti guadagnati anche sul Bari che pareggia in esterna 0-0 contro la Cavese. Il capitombolo del Catanzaro contro la Virtus Francavilla fa allontanare i giallorossi dal Potenza a -7. La classifica vede il testa la Reggina a 63, seguono Bari a 55, Monopoli 51, Ternana e Potenza 49, Catanzaro 42.

PICERNO - Vittoria interna per il Picerno che passa al Viviani sul Bisceglie con un gol di Santaniello al 63' ed insegue il sogno salvezza. I rossoblu di Giacomarro raggiungono quota 29 punti, non ancora sufficienti per uscire dalla zona playout ma la sconfitta della Casertana porta la zona salvezza a due soli punti.

LE LUCANE DI SERIE D - Le due lucane di serie D vincono entrambe e fanno un bel balzo in classifica. Nell'anticipo di sabato il Francavilla in Sinni ha espugnato Agropoli con un gol di Maione al 23' del secondo tempo mentre la compagine valdagrina vince e convince nello scontro diretto con la Fidelis Andria per 3-1 con le reti di Potenza all'11' e al 54' e di Catinali al 27' ribaltando il vantaggio iniziale di G. Montemurro al 4' del primo tempo. C'è ancora da lavorare per costruire la salvezza per le due formazioni

EMERGENZA CORONAVIRUS - Molti i match rinviati a data da destinarsi sia per il turno appena concluso che per il prossimo che si disputerà mercoledì 26 febbraio. Rinviare tante gare non sarebbe la soluzione migliore anche perché mancano poche giornate al termine della regoular season e diventerebbe complicato recuperare tante partite, ecco allora che la soluzione più congeniale sarebbe quella di disputare le partite a porte chiuse, una soluzione che limiterebbe in ogni caso i danni anche se renderebbe infelici i tifosi e insieme a loro le società che si ritroverebbero delle mancanze a livello economico dovute al mancato incasso. Siamo certi che ciò che Coni, Federazione e Lega sceglieranno sarà la soluzione migliore seguendo le indicazioni del Ministero della Salute e dell'Istituto Superiore di Sanità.

Sezione: Editoriale / Data: Lun 24 febbraio 2020 alle 00:00
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print