Sembra una “Storia infinita”: anche la semplice chiusura del famoso “buco” dei distinti al Viviani tarda a completarsi. La procedura è iniziata sotto la giunta Guarente, con l’allora assessore allo sport Gianmarco Blasi, ora consigliere di opposizione. Blasi ha più volte cercato di tranquillizzare i tifosi potentini riguardo al termine dei lavori, che tra gare, affidamenti, incarichi e interventi si trascinano da oltre un anno. Uno dei suoi ultimi post, datato 3 maggio 2024, recitava: “La posa in opera dei gradoni - donati al Comune di Potenza dalla C&P della famiglia Cupparo - porta verso il completamento l’intervento sul settore distinti dello Stadio Alfredo Viviani. Esattamente come promesso.”

Oggi la responsabilità passa alla nuova amministrazione Telesca, con l’assessore allo Sport Gerardo Nardiello, che deve porre fine a questa situazione che si protrae da troppo tempo.

Attualmente, i lavori vedono la struttura più grande che ha coperto il "buco" ormai completamente collegata alla gradinata esistente mentre la tribuna più piccola, già esistente, ha visto la posa degli estensori in metallo per rendere omogenea l’altezza dei gradoni. Tuttavia, con il campionato che inizia a fine mese, i lavori sono fermi. Sicuramente passerà ancora del tempo tra completamento, collaudo e varie ed eventuali prima di vedere completata la nuova Tribuna Sud Volturno.

I ritardi accumulati, non solo per questa opera, ma per completare quanto programmato in città, diventano criticità imbarazzanti. I vari “cambiamenti” annunciati nelle ultime legislature si sono fermati alla loro enunciazione.

Sezione: Editoriale / Data: Gio 15 agosto 2024 alle 13:18
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print