E' un quesito che molti si pongono, ritenendo la Coppa Italia un inutile dispendio di energie che distrae dallo svolgimento del Campionato.

Il Potenza ha conquistato oggi l'accesso agli ottavi grazie alla vittoria per 2-1 al "Menti" di Castellammare di Stabia, un traguardo importante per i rossoblu ma forse non apprezzato a pieno dai tifosi a cui non interessano le partite di Coppa Italia.

La Coppa Italia non rappresenta soltanto un traguardo sportivo importante, pieno di gratificazioni ma rappresenta anche un utile opportunità per raggiungere i playoff. Ricordiamo infatti che la società vincitrice della Coppa Italia Serie C accede direttamente nel tabellone playoff indipendentemente dalla propria posizione in classifica e ciò potrebbe tornare utile (non se lo augura nessuno) nel caso in cui la formazione di mister Raffaele non dovesse raggiungere in campionato la zona playoff.

Inoltre la Lega Pro ha stabilito dei premi in denaro per le formazioni che accedono alla fase finale della competizione dai quarti di finale alla finale, si parte dai 5.000,00 € fino ai 60.000,00 € della vincitrice, che si vanno ad aggiungere al prestigio di detenere la coppa e di poter apporre la coccarda nella stagione successiva, premi che potrebbero incentivare ulteriormente le società a partecipare con più convinzione e non con le riserve delle riserve.

Sezione: Succede in Basilicata... / Data: Mar 30 ottobre 2018 alle 18:01
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print