I bocciofili della “Gialloverde” di Melfi ci hanno creduto fino alla fine in una possibile rimonta con la bocciofila “Italia” di Cosenza. Dopo lo scomodo risultato di 7 a 1 subito all’andata, ai vulturini non rimaneva che ribaltare completamente il risultato, per superare il terzo turno delle fasi interregionali dei Campionati di bocce di 2’ categoria.

E così, nell’incontro di ritorno, che si è disputato lo scorso sabato 14 aprile sulle piste del bocciodromo comunale di Rionero in Vulture (PZ), ogni set è stato combattuto strenuamente: vinta la terna, pareggiato l’individuale, vinta la prima a coppia. È stata l’ultima sfida a coppia, finita 8 a 3 per l’Italia, a tenere col fiato sospeso sia il pubblico che gli avversari, per le varie bocciate del punto decisivo da parte dei melfitani. L’incontro, quindi, pur essendo finito complessivamente 6 a 2 per la “Gialloverde” non è valso a superare il turno.

Un applauso va ugualmente agli atleti Antonio Acucella e Mario Atzori (in prestito dalla bocciofila “Rionerese”), Gerardo Lombardi, Michele Sassone, Gaetano Pastore, al dirigente Salvatore Viggiani e al direttore tecnico Giuseppe Gala, per aver dimostrato capacità tecniche e un forte spirito agonistico, a dimostrazione che nello sport delle bocce la lucidità e la determinazione sono delle componenti fondamentali.

Finisce così l'esperienza dei Campionati di categoria, non solo per la squadra di Melfi, ma per tutta la Basilicata bocciofila che aveva portato sui campi interregionali ben tre squadre: “Montereale” di Potenza per la 1’ categoria, “Gialloverde” di Melfi per la 2’ e “Amici delle bocce” di Trecchina per la 3’. Ora l’appuntamento con i Campionati di categoria per società è rimandato al prossimo anno agonistico, mentre per atleti e appassionati sono in programma altre attività, quali le iniziative promozionali del Comitato in agenda nei prossimi mesi e le gare domenicali delle società, come per esempio quella individuale organizzata dalla bocciofila di Montereale la prossima domenica 22 aprile.

Sezione: Succede in Basilicata... / Data: Ven 20 aprile 2018 alle 11:43
Autore: Redazione TTP / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print