La condizione psico-fisica in questo finale di stagione per il tecnico Franco Dellisanti (che in passato ha allenato anche Potenza, Taranto e Cavese, nda) è determinante come spiega a Blunote…: “Il Potenza in questo campionato di serie D/H è partito a razzo. Del resto i lucani hanno un buon organico, un tecnico vincente e una grande tifoseria: queste sono tutte le componenti che servono per vincere un campionato. Hanno delle medie molto buone e all’80%, ormai, sono in serie C. La Cavese è una buona squadra così come l’Altamura che mi destò un’ottima impressione”.

ZONA PLAY OUT: “Il Francavilla in Sinni non avrà problemi a salvarsi: mi meraviglia la loro classifica visto che hanno un buon organico e un tecnico preparato come Lazic. Tutte le altre dovranno lottare fino alla fine. Le condizioni psico-fisiche sia per chi deve vincere che per chi si deve salvare, in questo periodo della stagione sono fondamentali. Chi avrà queste potrà salvarsi”.

TARANTO-CAVESE: “Nonostante il successo nello scontro diretto per il Taranto raggiungere il secondo posto, ora, diventa un’impresa: sette punti da recuperare non sono pochi. Comunque bisogna vincerle tutte. Domenica, il Taranto del secondo tempo mi è piaciuto tanto mentre nel primo le due formazioni si sono equivalse con una leggera supremazia della Cavese”.

LA PROSSIMA: “Il Taranto da un punto di vista tecnico è superiore al Gragnano. Questa partita, però, va preparata bene visto che Campana è un ottimo tecnico che trasmette concentrazione massimale. Le sue squadre non regalano nulla e lottano su ogni pallone. Gli ionici devono prepararla benissimo, soprattutto, mentalmente”.

CLASSIFICA MARCATORI: “França è un calciatore consolidato che, nonostante l’età, sta facendo benissimo in un campionato importante. I campionati si vincono con questi tipi di calciatori che con una giocata ti risolvono una partita. Favetta dev’essere messo nelle condizioni di segnare ma è un calciatore che mi piace moltissimi e che se migliora qualche movimento può fare il salto di qualità”.

Sezione: Succede in Basilicata... / Data: Mer 11 aprile 2018 alle 17:14 / Fonte: blunote.it
Autore: Salvatore Colucci
vedi letture
Print