Che la campagna elettorale per l’elezione del Presidente del CR Basilicata fosse già iniziata ne avevamo avuto il sentore nei giorni scorsi e #RINNOVAMENTO#CALCIO#LUCANO aveva auspicato e chiesto ai candidati di incentrare la competizione sui programmi, sulle idee e sui progetti per far ripartire il calcio in Regione.

Si sperava – e si spera - che comportamenti “intimidatori” da parte di alcuni personaggi di basso profilo fossero uno sbiadito ricordo del passato ed, invece, raccogliamo il grido di allarme di alcune Società che si sentono “minacciate” in caso di mancato preventivo allineamento al voto.

Ebbene, #RINNOVAMENTO#CALCIO#LUCANO combatterà con ogni metodo lecito e nelle competenti sedi istituzionali questi comportamenti assolutamente contrari a tutti i principi ed all’etica sportiva.

A tutte le Società raccomandiamo serenità e diciamo di stare tranquille, di ascoltare i programmi dei candidati (chi almeno lo ha) e di decidere in perfetta autonomia, senza cedere a ricatti o ai “palloni e casacche” usciti dai magazzini per l’occasione.

La dignità non ha prezzo!

Per garantire altresì la massima trasparenza, sarà allertata la Procura Federale della FIGC per prevenire tali comportamenti e vigilare sulla correttezza della raccolta delle designazioni e su eventuali comportamenti non corretti.

Una competizione leale è tale se si parte tutti insieme allo “start” del giudice di gara con mezzi di gara leciti e spunti virtuosi, il resto è figlio di condotte che si augura presto di lasciare al passato.

A buon intenditor poche parole.

Sezione: Focus / Data: Mar 07 settembre 2021 alle 18:07 / Fonte:  Cambiamento Calcio Lucano
Autore: Redazione 3 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print