Lo Stadio "Alfredo Viviani" ha un record invidiabile e tutta Potenza ne va fiera. Infatti il Potenza Calcio tra le mura amiche è imbattuto dal 18 dicembre 2016 per la precisione dalla gara contro la Gelbison nella diciassettesima del Campionato di Serie D girone H della stagione 2016/2017 persa per 3-2, per la cronaca i marcatori rossoblu furono Guaita e Pepe, ancora oggi in rossoblu. Quasi due anni di imbattibilità, per la precisione 684 giorni (dato aggiornato ad oggi, ndr), un record davvero invidiabile che perdura da ben 34 partite (tra Serie D, coppe e Poule Scudetto), 34 risultati utili consecutivi che fanno entrare di diritto il Potenza ed il suo Stadio tra le formazioni più temibili ed il terreno di gioco più ostico per le avversarie.

Ed oggi il Potenza difenderà questo record anche contro la corazzata Catania, che giungerà al "Viviani" con l'intento di ottenere i tre punti per perseguire le proprie ambizioni e riconquistare la Serie B.

Ecco il tabellino di quel Potenza-Gelbison 2-3

POTENZA: Napoli, Pettinelli, Potrone, Esposito (K), Cacciotti, Manetta, Pagano (32’st Claps), Pepe, Forgione, Todino, Guaita. A disp.: Spinelli, Guardiglio, Lucchese, Galasso, Cerone, Sinisgalli, Apicella, Proietti. All.: Oberdan Biagioni
GELBISON: D’Agostino, Di Fraia (43’st De Feo), Mejri, Manzillo (K), Giordano, D’Orsi,  Lordi, Cammarota, Cappiello, Falco (8’st Maggio), Perillo (19’st Iuliano). A disp.: Esposito, Ferraioli, Passaro, Gisonni. All.: Alfonso Pepe
MARCATORI: 20’pt D’Orsi (G), 28’pt Guaita (P), 30’pt Perillo (G), 12’st Cappiello (G), 18’st Pepe (P)
ARBITRO: Angelo De Leo di Molfetta
ASSISTENTI: Filannino di Barletta – Belsanti di Bari
NOTE – Ammoniti: Todino (P), Giordano (G), D’Orsi (G), Esposito (P), Cappiello (G). Angoli: 3-4. Recupero: 1’pt, 3’st. Spettatori: 300 circa con 50 tifosi giunti da Vallo della Lucania. Pomeriggio soleggiato, temperatura 8°C.

Sezione: Succede in Basilicata... / Data: Ven 02 novembre 2018 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print