Che la kermesse elettorale che porta alla volata per l’elezione del Presidente del Comitato Regionale Basilicata della FIGC sia cominciata è chiaro a tutti sebbene i protagonisti giochino in questi giorni a rimpiattino, quasi militarmente mimetizzandosi per non uscire ancora allo scoperto e dare eventuale vantaggi all’avversario.

Si parla da una parte di Emilio Fittipaldi, moliternese, consigliere attualmente in carica e Vice Presidente Vicario del Comitato dopo la morte del Presidente Rinaldi e dell’Avvocato Angelo Mario Esposito, potentino, già in passato esponente di spicco nell’ambito della giustizia sportiva del Comitato prima di essere addirittura nominato quale membro del Tribunale Federale Nazionale (sezione disciplinare) della FIGC a Roma.

In questo gioco di ombre cinesi sembra molto più probabilmente riconducibile al gruppo dell’Avvocato Esposito la pagina Facebook  intitolata RINNOVAMENTO CALCIO LUCANO dove si possono leggere già alcuni richiami a dogmi e fondamenti della “politica del fare” che già dallo scorso dicembre 2020 il professionista potentino aveva convintamente messo alla base della propria candidatura alla presidenza  del Comitato.

Colpisce, all’interno della pagina, il bellissimo logo di cui viene fornita in un post ampia spiegazione e il monito deciso quanto apprezzabile all’utilizzo indiscriminato, violento e offensivo di questa opportunità di confronto che sposta anche sui Ssocial e modernizza anche nell’ambito calcistico locale la campagna elettorale.

Chi è dietro questa pagina parte con il piede giusto dimostrando da subito che non intende muoversi in funzione delle mancanze dell’altro ma fare la corsa sulle proprie forze e sulla determinazione a costruire qualcosa di diverso.

Nella prima giornata on-line si sono notate già svariate decine di apprezzamenti alla pagina (anche da fuori regione) che si preannuncia molto seguita anche perché promette di affrontare le tematiche oggetto del programma elettorale e temi assai caldi.

L’abbrivio ad esempio riporta una interessantissima disamina del numero delle Società che hanno partecipato ai campionati dalla Terza Categoria all’Eccellenza nell’ultimo decennio con una chiusura dal dato impietoso: -28%!!

Si vedrà nei prossimi giorni quale contributo la pagina potrà fornire alla crescita e al risveglio delle coscienze calcistiche in regione anche perché viene garantita una risposta entro le 24 ore a tutti coloro che intenderanno interagire e dare il proprio contributo di critica.

Sezione: Focus / Data: Sab 04 settembre 2021 alle 18:53 / Fonte: Daniele Serrappo Responsabile Comunicazione Cambiamento Calcio Lucano
Autore: Redazione 3 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print