Pur non essendo usciti dall'emergenza e nella consapevolezza che questo virus subdolo sia ancora presente, pensiamo che divulgare il bollettino quotidiano non sia più necessario. Rimangono nelle nostre menti i numeri e i nomi delle persone, come le 27 che ci hanno lasciato a causa del Covid-19 e che restano testimonianza indelebile di questo triste periodo. Invitando tutti alla cautela e a osservare scrupolosamente le indicazioni delle autorità come il distanziamento sociale, l'uso delle mascherine là dove previsto e la profilassi indicata, TuttoPotenza pubblicherà ulteriori aggiornamenti solo in caso di variazioni.

La task force regionale comunica che nella giornata di ieri, 13 luglio, sono stati processati 288 tamponi per l’infezione da Covid-19, risultati tutti negativi.
Con questo aggiornamento i casi di contagio in Basilicata restano 3.
Nel reparto di malattie infettive dell’ospedale ‘San Carlo’ di Potenza sono ricoverate 3 persone: una residente in Basilicata e conteggiata nel totale degli attivi, le altre due di nazionalità estera e provenienti da Stato estero.
I cittadini lucani in isolamento domiciliare sono 2.
Ai positivi vanno aggiunti 27 persone decedute (9 di Potenza, 2 di Paterno, 1 di Spinoso, 1 di Moliterno, 1 di Villa d’Agri, 2 di Rapolla, 1 di Irsina, 1 di Montemurro, 1 di Pisticci, 2 di Matera, 1 di San Costantino Albanese, 2 di Avigliano, 1 di Tursi, 1 di Aliano, 1 di Bernalda); 372 guariti; 2 persone di nazionalità estera e provenienti da Stato estero in isolamento in Basilicata ed entrambe ricoverate all’Ospedale ‘San Carlo’.
Dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono stati analizzati 42.851 tamponi, di cui 42.427 risultati negativi.
Il prossimo aggiornamento domani, 15 luglio, alle 12,00.

Sezione: Fuori dal campo / Data: Mar 14 luglio 2020 alle 18:20
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Vedi letture
Print