Ancora brutte notizie per la Viterbese.

Nel freddo di Canepina (ieri alle 15 il termometro è sceso fino a 12 gradi) la squadra di Giovanni Lopez prosegue la marcia d’avvicinamento all’ottavo turno di campionato.

L’avversario da affrontare domenica, almeno secondo le statistiche, è il più in forma del girone. Assieme alla Reggina, infatti, il Potenza è la squadra che nelle ultime cinque giornate ha collezionato più punti (11 su 15) ma a differenza dei colleghi possiede la miglior difesa dell’intera serie C con due reti subite dall’inizio del campionato (come i rossoblù solo il Renate nel gruppo A).

Incontrare la formazione di Giuseppe Raffaele in questo preciso momento è difficile per chiunque, a maggior ragione per i gialloblù. Che anche al Viviani avranno la solita aggravante delle innumerevoli assenze: alla lunga lista di indisponibili formata da Fran Alvarez, Andrea Corinti, Andrea De Falco, Simone Palermo, Giuseppe Scalera e Mamadou Tounkara si aggiungono Emmanuel Besea e Antonini Culina, a fronte del recupero del solo Daniel Bezziccheri.

L’ex Albissola ha definitivamente superato il problema al ginocchio, da martedì si allena in pianta stabile con il gruppo e si candida fortemente a occupare una delle tre caselle degli under nell’undici titolare. Una formazione di cui non dovrebbero far parte l’attaccante croato e il centrocampista ghanese: il primo fermato da una forte botta al piede e il secondo da un leggero guaio muscolare, che al momento ne sconsiglia l’utilizzo in tempi così brevi.

Un recupero ma due perdite, dunque. Per una Viterbese ancora incerottata ma che potrebbe ben presto lanciare Davide Sibilia. Il centrocampista originario di Conegliano, stesso paese di un certo Alessandro Del Piero (e dell’ex gialloblù Luca Baldassin), sembra pronto a dare il
suo contributo alla causa e anche nell’ultimo allenamento si è messo in mostra con alcune buone giocate.

Dopo la doppia seduta di ieri la squadra tornerà ad allenarsi anche stamani sul rettangolo verde di Canepina, mentre la rifinutura di domani (che anticiperà la partenza per Potenza) andrà in scena al Cus di Viterbo.

Così come i colleghi laziali anche il Potenza ieri ha svolto una doppia seduta ma con i soli Andrea Jukic e Carlos Franca fermi per infortunio. Per domenica sembra scontata la conferma del 3-4-3: un modulo che i leoni hanno studiato a fondo nell’ultimo allenamento.

Sezione: Le avversarie / Data: Ven 04 ottobre 2019 alle 15:30 / Fonte: tusciaweb.eu
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print