Riceviamo e pubblichiamo un comunicato dei "Cuori da Leone", uno dei più presenti tra i club di Supporter del Potenza Calcio impegnato non solo nel sostenere i rossoblu ma anche nel sociale. Ecco testo integrale:

• • • •

Mentre il calcio scalda i motori pensando alla ripartenza tra mille incognite, il gruppo Cuori da Leone continua nella sua instancabile missione.
Aderendo alla campagna "Un abbonamento al buio" il gruppo comunica di aver sottoscritto fra i soci n. 30 abbonamenti e invita tutte le Associazioni della città, i gruppi non costituiti e quanti hanno a cuore le sorti del Leone Rampante a fare lo stesso, contribuendo alla causa, nella speranza che a breve si possano tracciare le linee guida del futuro prossimo.
Il gruppo cuori da leone coglie l’occasione per ricordare che anche la stagione 2019/2020 è stata costellata da una serie di iniziative di tutto rilievo e ringrazia i soci ed i simpatizzanti per il grande contributo offerto. Lo scorso anno furono sottoscritti 80 abbonamenti, donati 10 a persone che non ne avevano la possibilità di infine, ma non per ultimo, messo a disposizione del Potenza tesserato dell'Associazione per la manutenzione e il decoro quotidiano del Viviani.
Si è anche instaurata una buona collaborazione con il Potenza Club Spinoso che ha circa 100 iscritti.
La stagione in corso ha preso il via, con i lavori di sistemazione e pitturazione del settore distinti a cui ha fatto seguito la pubblicazione di 2.500 opuscoli che narrano le vicende del glorioso sodalizio negli ultimi dieci anni.
Un omaggio al presidente Caiata ed ai suoi stretti collaboratori in primis Fontana e Iovino che insieme hanno consentito di vedere la luce in fondo al tunnel.
Le attività sono proseguite poi nel periodo natalizio con la serata di beneficenza al tetro stabile ospiti squadra dirigenti e tecnici alla presenza di oltre trecento persone che ha permesso di aiutare la Casa Famiglia "Stella del Mattino" e alcuni bambini bisognosi della città, un successo di pubblico e consensi.
In occasione poi della attuale situazione di emergenza a causa del Covid-19 il gruppo Cuori da Leone di concerto con il Potenza Calcio, grazie ad una raccolta di beneficenza e con il proprio contributo economico ha organizzato la donazione all’Ospedale San Carlo di Potenza di 800 uova pasquali.
Ad aprile poi in occasione dell’81 compleanno del mitico Vincenzo Rosito, indimenticato calciatore del Potenza miracolo ha inviato allo stesso nella sua residenza fiorentina la maglia storica del Potenza, opera del museo del Potenza Calcio ed una targa ricordo insieme ad altri gadgets, un gesto di stima nei confronti del calciatore leggenda del Potenza in serie B.
Il gruppo nel corso della stagione ha poi condotto una trasmissione sportiva dal titolo potenza nel cuore che ha riscosso grandi consensi con indici d’ascolto vicini ai 20 mila contatti.
E non finisce qui. Il gruppo ha in serbo altre attività appena saranno più chiari i prossimi scenari.
Il guppo Cuori da Leone ringrazi quanto hanno contribuito e contribuiranno ancora a tutte le attività in programma e quindi invita ancora una volta tutti a sostenere il potenza aderendo alla campagna abbonamenti.
Il potenza si ama e da cent’anni ricordiamolo
u’ putenz e’ semb’ nu squadron

                                                                      Firmato
                                                       Gruppo Cuori da Leone

Sezione: #NoiSiamoPotenza / Data: Gio 28 maggio 2020 alle 19:32
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Vedi letture
Print