Riceviamo e pubblichiamo una nota a cura del Segretario Regionale Basilicata Sport e Salute Matteo Trombetta su un interessante avviso pubblico per i cosiddetti Play District cioé Spazi Civici di Comunità.                                                                                

Ssul sito Sport e Salute è stato pubblicato l’avviso Pubblico di Spazi Civici di Comunità, cosiddetti Play District, un’iniziativa promossa dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, in collaborazione con Sport e Salute.

Nello specifico, Spazi Civici di Comunità è un intervento finalizzato a sostenere e finanziare progetti di innovazione sociale centrati sulla pratica sportiva, che prevedano la creazione e il rafforzamento di spazi civici di comunità, promuovendo il protagonismo giovanile grazie a processi di empowerment individuale e collettivo all’interno di una più ampia prospettiva di inclusione sociale.

Attraverso gli spazi civici vengono realizzate attività di aggregazione rivolte ai giovani dai 14 ai 34 anni, effettuate dalle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche, in partnership con altri soggetti e organizzazioni pubbliche e private.

Per le informazioni di dettaglio si rimanda al seguente link della pagina web: www.sportesalute.eu/spazicivici

Le ASD interessate potranno aderire all’intervento a partire dalle ore 12.00 del 29 luglio 2022 e sino alle ore 12.00 del 30 settembre 2022, presentando la candidatura attraverso la piattaforma dedicata, accessibile al seguente link: www.sportesalute.eu/spazicivici

Per poter permettere la promozione dell’intervento e favorire la massima partecipazione abbiamo il piacere di inviare in allegato i seguenti strumenti:

Avviso Pubblico e brochure scaricabili al seguente link: www.sportesalute.eu/spazicivici

Sezione: Obiettivo Basilicata / Data: Gio 21 luglio 2022 alle 18:27 / Fonte: Sport e Salute
Autore: Redazione 3 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print