Abbiamo letto nelle ultime ore l'indignazione del Sindaco di Potenza Mario Guarente per i danni provocati al canestro dell'area sportiva del nuovo Parco dedicato ai Comuni Lucani, abbiamo assistito alla dialettica anche "pepata" tra il Primo Cittadino del Capoluogo di regione e il suo pari grado di Matera Domenico Bennardi su inviti e partecipazioni.

Abbiamo appreso che il Viviani ospiterà, probabilmente, seppur per poche giornate, anche le gare del riammesso Picerno e che gli abbonamenti per la prossima stagione dei Leoni vanno bene, seppur nelle limitatezze dovute al Covid.

Non abbiamo notizie, invece, dei lavori allo stadio Viviani, promessi, descritti e urlati... Ancora una volta, solo grazie all'associazione potentina dei Cuori da Leone, che hanno operato con grande spirito di amore verso la squadra e di sacrificio anche economico, è stato portato a compimento qualche lavoro di restyling della struttura.

È palese che se anche per queste "piccole" opere l'Amministrazione non riesce a far partire nulla figuriamoci per la ristrutturazione da qualche milione di Euro "promessa" qualche tempo fa cosa ci potrebbe aspettare... Anzi, meglio non aspettarci nulla. E non accenniamo nemmeno lontanamente a un eventuale stadio nuovo... sarebbe pura follia.

Certo, gli impedimenti burocratici saranno notevoli, complessi, di difficile soluzione e a nulla vale l'esempio della vicina Picerno (per evitare altri paragoni ancor più imbarazzanti con altre realtà, compresa l'esclusa Caserta) dove l'interazione tra società, amministrazione comunale, imprenditori, amministratori-imprenditori e tutte le altre componenti è riuscita nell'impresa di riprendersi la C risolvendo problematiche in poche ore. Da qualcuno poco avvezzo alla "soluzione dei problemi" potrebbe apparire solo come un "miracolo" o un fatto straordinario.

Allora, permetteteci di lanciare all'Amministrazione (qui intendiamo politici, tecnici e tutti coloro che hanno compiti anche decisionali in questo ambito) un invito alla chiarezza, alla responsabilità e a stilare un semplice crono programma (il campionato inizierà tra poco) perché non è possibile che tutto ciò che riguarda il Viviani riesce, incredibilmente, a catalizzare eventi negativi possibili e impossibili, "macumbe" comprese... Ecco, forse lo stadio potentino è succube di una "maledizione", oppure... 

Sezione: Editoriale / Data: Mar 27 luglio 2021 alle 22:30
Autore: Redazione 3 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print