Aldilà del risultato, c’è comunque soddisfazione in casa AZ Picerno per quanto fatto dalla squadra al “Barbera”, nel match di Coppa Italia perso 4-1 contro il Palermo

Mister Antonio Palo: “Ho avuto buone indicazioni dalla squadra. Sapevamo della forza del Palermo, siamo riusciti a reggere bene per un pò. Abbiamo avuto delle occasioni importanti per riaprire la partita, ma non siamo stati bravi. Poi abbiamo preso altri due gol quando siamo calati fisicamente, non dimentichiamo che abbiamo due settimane indietro di preparazione. I ragazzi hanno tenuto bene il campo, non ho nulla da rimproverare. Ora dobbiamo continuare a prepararci per riprenderci al meglio la condizione fisica ottimale. Testa già al campionato e alla prima partita di Vibo Valentia. Non ci sono alibi, bisogna affrontare le partite a viso aperto e con grande determinazione. Peccato per il risultato, ma sono stati comunque bravi, non era facile venire a Palermo e fare di più contro una squadra come questa e con la nostra condizione fisica. Ma siamo determinati a recuperare anche questo gap”.

Queste le dichiarazioni del Direttore Generale Vincenzo Greco: “Aldilà del risultato, un’ottima prestazione da parte della squadra. Teniamo conto che è la seconda volta che scendiamo in campo dopo l’allenamento congiunto con il Monopoli. Quando il Palermo è partito in ritiro a metà luglio, eravamo ancora in Serie D, non avevamo l’idea di giocare qui oggi. La prestazione buona, ma bisogna continuare a lavorare. Abbiamo avuto importanti occasioni, risultato secondo me un un po’ bugiardo, ci ha punito fin troppo. In questo momento era importante la prestazione, erano assenti ben cinque calciatori importanti fondamentali per la squadra”.

“E’ stato – ha aggiunto il DG Greco – un regalo bellissimo per tutti noi, per la comunità, per i tifosi aver raggiunto il Professionismo, e forse ancora oggi non ci rendiamo conto dove siamo arrivati, grazie a un lavoro importante. Serve attorno alla squadra grande entusiasmo e fiducia, sentiamo la vicinanza dei tifosi e dei picernesi, abbiamo bisogno di loro. Grazie ai tifosi che oggi hanno macinato chilometri per essere a Palermo. I rosanero – conclude Greco – sono per me la squadra più importante e blasonata del girone. Qui sono passati campioni di livello internazionale. Aver iniziato questa stagione qui al Barbera è grande motivo di orgoglio e soddisfazione. Entriamo nella storia con questa gara. Adesso testa al campionato”.

Sezione: Qui Picerno / Data: Sab 21 agosto 2021 alle 20:13
Autore: Redazione 2 TuttoPotenza
vedi letture
Print