Lo sport è un veicolo di inclusione, partecipazione ed aggregazione sociale nonché uno strumento di benessere psicofisico e di prevenzione. 

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Kamasport lo sa bene e sin dal 2006, anno della sua fondazione, promuove e diffonde i valori educativi dello sport e ne valorizza il ruolo sociale quale strumento di educazione e formazione che permette lo sviluppo di capacità ed abilità essenziali per la crescita equilibrata di ciascun individuo. 

Nella consapevolezza di tali valori, l’Associazione Sportiva Dilettantistica Kamasport si impegna affinché la pratica sportiva sia sempre più diffusa soprattutto tra i giovani, garantendo il diritto allo sport sviluppando e consolidando partnership con istituzioni pubbliche e organizzazioni private(Comune di Calvello, A.S.C., Centro Danza Maeva) al fine di promuovere manifestazioni ed eventi pubblici che sappiano coinvolgere gli amanti dello sport e rappresentare momenti di fratellanza, condivisione e solidarietà, nonché di valorizzazione territoriale.

In quest’ottica, l’Associazione Sportiva Dilettantistica Kamasport è lieta di invitarvi alla prima edizione del “Calvello Sport Contest”, una manifestazione ideata con l’obiettivo di promuovere la bellezza dei valori dello sport e la valorizzazione del territorio calvellese.

Tra le numerose attività che saranno protagoniste al “Calvello Sport Contest” potretei partecipare alla Masterclass di Danza Contemporanea con il ballerino professionista Raffaele Rizzo, alla Masterclass di Ginnastica Ritmica con l’ex farfalla della squadra Nazionale Martina Alicata Terranova ed alla prima edizione del torneo di calcio a 8 “Calvello Sport Contest Cup”. 

Al termine della giornata di sport, l’Associazione Sportiva Dilettantistica Kamasport sarà lieta di intrattenervi con l’evento “Ballando sotto le stelle”, con la partecipazione dei ballerini professionisti Raffaele Rizzo e Giammarco Corrado e delle ballerine del Centro Danza Maeva.

Lo sport è uno spazio aperto in cui ciascuno può  sentirsi accolto, valorizzato, 

guidato nel suo percorso di sviluppo, di educazione e salute.

Per l’accesso al “Calvello Sport Contest” sarà obbligatoria l’esibizione del Green Pass

Sezione: Succede in Basilicata... / Data: Ven 27 agosto 2021 alle 13:53
Autore: Redazione 3 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print