In un comunicato apparso sul sito istituzionale della Regione Basilicata il presidente Vito Bardi fa i conti con i finanziamenti dati ai due Comuni capoluogo e annuncia un evento storico, se sarà realizzato, per l'intero territorio lucano.
“Finalmente i numeri, i dati, la verità. A differenza del passato, con la mia Giunta il Comune di Matera ha ricevuto più fondi rispetto al Comune di Potenza. Badate bene: non mi interessa il becero campanilismo, ma solo la verità, soprattutto perché spazza via la propaganda di chi vuole provare a cancellare gli errori di ieri e l’inadeguatezza di oggi. Matera è la proiezione internazionale della Basilicata e merita la massima attenzione da parte della Regione. E i fatti confermano che - per la nostra Giunta - Matera è una priorità. Numeri".
"Dati. Verità. Contro la propaganda. Di quelli che - per esempio - hanno affossato la sanità materana, con una cattiva gestione condannata anche dalla magistratura. Noi non lo dimentichiamo. Ma guardiamo avanti: vogliamo creare nuove opportunità di investimento e a tal fine posso annunciare che finalmente c’è il progetto per il completamento della pista ‘Enrico Mattei’ di Pisticci. Quelli di prima hanno speso due milioni di euro dal 2015 al 2019 nell’aeroporto di Pontecagnano, a Salerno. Noi investiremo la stessa cifra, ma in Basilicata, per l’adeguamento, l’ammodernamento e il potenziamento dell'aviosuperficie ‘E. Mattei’ che potrà diventare finalmente aeroporto di aviazione generale. Una bella notizia per il Materano e per tutta la Basilicata. Seguirò personalmente - e insieme all’Assessore Merra - tutto l’iter per arrivare finalmente all’obiettivo tanto agognato. La Basilicata avrà finalmente il suo aeroporto. Dopo decenni di chiacchiere”. È quanto ha dichiarato il presidente della Regione Basilicata Vito Bardi.
Autore: Redazione 3 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Succede in Basilicata
Altre notizie
- 22:24 Le partite di oggi, Patierno manda in estasi l'Avellino a Benevento
- 22:20 Vota il miglior rossoblu di Foggia-Potenza
- 22:00 Esordio in campionato per Rosario Maddaloni
- 21:22 potenza, un tassello verso la salvezza. Martedì riprende la preparazione, obiettivo Messina
- 21:11 Foggia-Potenza, Top&flop di TuttoC
- 21:08 Parla (anzi... scrive) Giuseppe Addamo Raffaele...
- 20:51 Promozione lucana, risultati e classifica. Crolla in casa il Melfi
- 20:35 Eccellenza lucana, risultati e classifica
- 20:30 Serie D, girone H risultati, marcatori e classifica
- 18:25 Foggia-Potenza 0-0, tabellino live. Ottimo punto a Foggia per i rossoblu
- 17:40 Foggia-Potenza, le formazioni ufficiali
- 17:24 FOGGIA-POTENZA in diretta su La Nuova TV
- 16:36 potenza, per le giovanili U17 e U15 un solo punto contro il Picerno
- 12:01 Donato Macchia presidente Potenza: "A Foggia voglio vedere i miei ragazzi tirare fuori una grande prestazione"
- 11:52 Foggia, striscione dei tifosi per il presidente Canonico
- 11:43 Serie C Girone C, ecco i risultati degli anticipi
- 21:19 Nella conferenza stampa di oggi il presidente del Potenza Macchia ha confermato la fiducia al ds Varrà
- 17:41 Foggia e Potenza due squadre unite da un insolito destino
- 17:29 Il Foggia che sfiderà il Potenza è alle prese con tanti problemi di formazione
- 17:18 Cangelosi allenatore Casertana: "Non sempre si può fare un calcio spettacolare, complimenti al Picerno"
- 17:08 Tutti a rapporto dal presidente Macchia
- 16:38 potenzasi candida a “Città italiana dei giovani 2024”
- 15:10 IL POTENZA ENTRA IN SILENZIO STAMPA
- 14:03 Il Catania sogna un super colpo di mercato
- 13:56 Donato Macchia presidente Potenza: "Ecco perché è saltato l'accordo con mister Raffaele"
- 13:53 potenza, ecco i convocati di mister De Giorgio per il match di Foggia
- 13:49 Longo allenatore Picerno: "La Casertana ci ha rispettato a livello tattico e questo ci inorgoglisce"
- 21:20 Quando il "gatto" non ce l'hai nel sacco...
- 20:11 Picerno-Casertana, Top&Flop di TuttoC
- 20:10 Il Picerno non sfonda, 0-0 con la Casertana
- 20:02 Il Potenza di Luigi Milan
- 18:55 La piattaforma "anti-pezzotto" della Serie A slitta a gennaio: ecco come funziona
- 18:25 Volley C. Cambio in panchina per la PM Gruppo Macchia Potenza
- 18:06 Lutto nel mondo del calcio italiano, è venuto a mancare l'ex allenatore del Potenza Luigi Milan... fu uno dei "leoni di Ibrox"
- 18:00 ADESSO È UFFICIALE, FOGGIA-POTENZA SI GIOCHERÀ A PORTE CHIUSE
- 13:57 Serie C Girone C, ecco il programma completo delle partite che si giocheranno nel fine settimana
- 13:50 DOMANI PARLERÀ IL PRESIDENTE DEL POTENZA DONATO MACCHIA
- 10:44 potenza, a Foggia al centro della difesa tornerà Sbraga dal primo minuto
- 10:35 Coppa Italia Basilicata, la finale sarà Santarcangiolese-San Cataldo
- 10:19 Il Potenza si è messo subito alla ricerca di un nuovo allenatore
- 10:16 Il Messina mette gli occhi su un calciatore del Cosenza
- 10:11 Niente Fasano, l'ex attaccante del Potenza Burzio giocherà in Molise, ecco dove
- 10:08 Matteo Marani presidente Serie C: "Non siamo noi il problema del calcio italiano"
- 10:03 Nuova squadra per l'ex attaccante dl Potenza Alagna
- 16:37 Anche Foggia-Potenza sarà a porte chiuse? Lo deciderà il Prefetto di Foggia
- 16:21 Tuttoc.com rilancia: "Il Cerignola interessato a mister Giuseppe Raffaele"
- 16:17 ufficiale, Potenza, rescissione consensuale con mister Giuseppe Raffaele
- 16:11 ufficiale: il Potenza ha esonerato Franco Lerda, squadra affidata a Pietro De Giorgio
- 15:45 potenzae adesso che si fa?
- 15:35 DIETROFRONT RAFFAELE... Questo matrimonio non s'ha da fare