Favorire e promuovere le attività aggregative e sportive, aprendosi al territorio. E' l'obiettivo dell'Associazione Sportiva Dilettantistica A.S.D. SportINGPZ, ideata su iniziativa di alcuni iscritti all'Ordine provinciale degli Ingegneri di Potenza.

L'assemblea costitutiva si è riunita nella mattinata di sabato 12 settembre presso il PalaPergola di rione Rossellino nel capoluogo lucano, rispettando le normative Covid e con importante partecipazione degli iscritti. I lavori sono stati aperti dal presidente dell'Ordine, Giuseppe D'Onofrio, componente di diritto del Comitato insieme al presidente della Fondazione Ingegneri, Salvatore La Grotta.
Eletti nel Consiglio Direttivo: Vito Carlucci, Francesco Lasala, Rocco Riviello, Gianluca Romano e Vito Romaniello. Eletti probiviri: Mauro Fiorentino, Lucio Malatesta e Saverio Scavone.
Durante un 2020 particolare, condizionato dall'emergenza sanitaria e relativo lockdown che ha amplificato le distanze - è emerso - l'Ordine intende rilanciare il proprio senso di appartenenza ad una comunità, grazie all'iniziativa interna di costruire una realtà sportiva che possa animare la partecipazione alle attività ordinistiche, mediante la pratica sportiva a più livelli, ma anche con occhio all'ingegneria dello sport.
Possono associarsi alla A.S.D. SportINGPZ gli iscritti all'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Potenza, i loro familiari e gli ingegneri appartenenti ad altri ordini, gli ex iscritti che sono in pensione o che non esercitano più la professione, gli iscritti ad altri Ordini delle Professioni Tecniche e gli studenti o laureati in ingegneria o non ancora iscritti.

"Abbiamo sempre promosso - ha dichiarato il presidente Odingpz, D'Onofrio - la partecipazione delle squadre ai campionati nazionali degli ingegneri, in particolare del calcio, per due anni campione d'Italia. La nuova realtà associativa va oltre, puntiamo anche ad altri sport. E' importante per noi tornare in campo, in modo attivo, promuovere così l'aggregazione interna e verso la cittadinanza".

Sezione: Succede in città... / Data: Sab 12 settembre 2020 alle 19:50 / Fonte: Nico Basile Ufficio Stampa ORDINGPZ
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Vedi letture
Print