Dopo il Cesena nel prossimo weekend di Serie C anche le capolista degli altri due giorni, Mantova e Juve Stabia avranno l'occasione di staccare definitivamente il passo per la promozione diretta in Serie B.

Subito sotto le tre capoclassifica, però, c'è un nutrito gruppo di squadre a caccia del biglietto per i playoff promozione. Fra queste alcune ci sono già riuscite.

Nel Girone A il Padova aritmeticamente ha ancora le chance di superare i virgiliani in vetta (dieci punti di distacco e 12 ancora in palio, ma realisticamente il pass per i playoff già in possesso è un traguardo importante. Lo stesso vale, nel medesimo raggruppamento, per Triestina e Vicenza.

Nel Girone B, invece, la Torres è già certa non solo dei playoff ma anche del pass per la fase nazionale che spetta alle seconde classificate. Nel post-season, poi, ci saranno sicuramente anche Carrarese, Perugia e Gubbio.

Infine per quanto riguarda il Girone C per il Benevento vale lo stesso discorso fatto per il Padova, con l'Avellino come unica altra società certa di prendere parte alla seconda parte di stagione.

Delle 28 aventi diritto, a quattro giornate dalla fine della stagione regolare, le società sicure sono al momento nove. Più la vincente della Coppa Italia ovvero il Catania. Il club etneo, però, prima dovrà evitare i playout nel proprio raggruppamento perché altrimenti vedrà decadere questa ultima chance di coltivare il sogno di un ritorno in Serie B.

Sezione: Le avversarie / Data: Gio 04 aprile 2024 alle 18:42 / Fonte: tmw
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print