Le parole di un felice Federico Valietti, autore del primo gol della partita e suo primo in maglia rossoblu, nonché autore di una grande prestazione in un ruolo mai fatto prima. Emozioni da primo gol. "È stato bellissimo. Emozionante. Quando ho colpito la palla di testa non ho più capito niente. Averlo fatto sotto la curva Nord è stato ancora più bello. Lo aspettavo da quando sono arrivato, perché è bello vedere esultare questa gente, se lo meritano e poi l’ho fatto in un momento importante della partita. Oggi era importante vincere, c’era del rammarico dopo la partita di Caserta, sono contento di aver aiutato la squadra a vincere".

Condizioni. "Atleticamente sto bene, come dice il mister ho ampi margini di miglioramento e faccio ancora tanti errori e devo allenarmi giorno per giorno per migliorarmi".

Ruolo inedito. "In settimana avevamo preparato la partita per attaccarli sulla loro corsia destra, sapevamo potevano concederci qualcosa siamo stati bravi a sfruttare gli spazi che ci siamo riusciti a creare e i miei compagni son stati bravi a mettermi nelle condizioni migliori per sfruttare le mie qualità in quel ruolo, cioè a rientrare sul mio piede forte e andare al tiro o fare assist. Era un ruolo nuovo, mi son trovato bene e ho sfruttato le indicazioni del mister, per fortuna è andata bene".

La tappa di Taranto. "Quando a Gennaio mi ha chiamato il mister non vedevo l’ora di venire perché lavorare con lui sarebbe stato importante per la mia crescita personale e per la mia carriera. Mi trovo benissimo a Taranto ed è sicuramente un punto di partenza, adesso cercheremo di concludere al meglio la stagione".

L’azione del gol. "È una giocata che proviamo spesso in allenamento. Quando ho visto Orlando sterzare e mettere la palla in mezzo non ci ho pensato un attimo a buttarmi sul secondo palo sicuro che l’avrebbe messa li, ed è andata bene".

Sezione: Le avversarie / Data: Lun 08 aprile 2024 alle 15:07 / Fonte: giornalerossoblu.it
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print