La disfatta di Rimini (l'ennesima) è stato un colpo troppo grande per continuare l’avventura sulla panchina del Pescara. Così Giovanni Bucaro ha deciso di rassegnare le dimissioni subito dopo il triplice fischio. La conferma è arrivata direttamente dal tecnico ai microfoni di Rete 8.

Il passo indietro era nell’aria ormai già dalla serata di ieri sera. Il tecnico, infatti, non era tornato in Abruzzo con la squadra e questo faceva presagire la fine dell’avventura. Indiscrezioni confermate in questi minuti dal diretto interessato anche se ancora non c’è il comunicato ufficiale del club. Ora non ci resta che aspettare le prossime ore per capire anche chi prenderà il suo posto.

Riflessioni in corso per scegliere il nuovo allenatore. L’idea di un nuovo traghettatore fino al termine della stagione resta la principale e per questo motivo il nome di Camplone sembra essere quello in pole position. Ma attenzione anche a profili che possono fare al caso del Delfino come Padalino o Pillon.

Discorso diverso, invece, se si pensa ad aprire da subito un nuovo ciclo. In questo caso i nomi che potrebbero fare a caso della società abruzzese sono quelli di Javorcic, Bucchi, Stellone o Camplone. Di certo la scelta sarà fatta in davvero poco tempo visto che sabato si ritorna in campo in una sfida fondamentale contro il Pontedera. Non ci resta che aspettare le prossime ore per avere un quadro molto più chiaro.

Ora l’obiettivo principale del Pescara è quello di blindare la zona play-off. La sconfitta contro il Rimini ha messo in forte dubbio la partecipazione negli spareggi promozione del Delfino. Un cambio di passo fondamentale per poi provare a centrare un ritorno in Serie B, che in questo momento è davvero complicato.

Vedremo se il cambio allenatore porterà la svolta che i tifosi si aspettano oppure la stagione dovrà essere archiviata il prima possibile e mettersela alle spalle.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 16 marzo 2024 alle 17:53 / Fonte: abruzzocityrumors.it
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print